Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti ho una domanda per voi esperti:
I pulli che nascono dalla mia coppia di canarini (maschio di color rosso intenso e femmina di color rosso brinato) sono gialli con sfumature nere, come se fossero incardellati! Perchè? E' una cosa temporanea o rimarranno sempre gialli e neri?
P.S. ho solo questa coppia da aprile quindi dubito che il padre non sia quello, visto che li ho visti accoppiarsi prima di ogni covata!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao iori, sposto la tua domanda nel forum genetica.
Buona navigazione
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
ciao iori i canarini assumono il colore rosso dopo la colorazione tramite pastoncino colorante quel piumino durante la muta lascera' il posto al rosso se somministri il colorante , se metti 1 foto vediamo meglio cose' la macchia alcune volte puo' capitare 1 macchiolina nera come e' capitato anche a me' con 1 coppia che non presentava macchie cmq metti la foto e vediamo alcune volte possono essere anche solo sporchi ....
Ciao Iori 94, come ha detto Ramsete, i piccoli a fattore rosso bisogna iniziare a colorarli quando hanno 40 giorni, fino a fine muta. Non esiste il canarino rosso, è arancione è vuole colorato artificialmente.
Quanti piccoli hai allevato ? Quanti sono macchiati e quanti no?
I genitori hanno delle macchie ? Guarda di che colore hanno il sottopiuma nel ventre, dovrebbe essere bianco.
Riesci a mettere una foto ? Uno dei due, ha un leggero disegno sulla schiena ?
grazie per le risposte, purtroppo la mia prima coppia quest'anno non ha avuto molta fortuna! su 4 pulli nati in due nascite quello che è vissuto più a lungo è durato 30 giorni... ieri è morto anche l'ultimo che ho quasi totalmente allevato io allo stecco perchè la madre non lo ha accudito molto dopo la morte di suo fratello... su 4 pulli, 3 avevano le zampe storte e non sono riusciti ad uscire dal nido, ma questa è un'altra storia! comunque l'ultimo pullo come anche gli altri aveva testa nera e ala destra nera mentre il resto delle piume e penne era di color giallo chiaro! spero che il prossimo anno avrò più fortuna! per quel che riguarda il disegno sul dorso, sì,la femmina ha qualche sfumatura di color grigio-bianco.
P.S. come faccio a postare una foto?
Se la femmina ha del grigio sul dorso, come minimo è una pezzata, perciò è normale che ti nascano dei piccoli macchiati.
Non è per niente normale che 3 su 4 abbiano le zampe storte, c'è qualche cosa che non và.
Ti consiglio di vendere la coppia ed acquistarne un'altra.