Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Circa 2 giorni fa stavo mettendo lo stronghold sui miei cana quando un novello mi è scappato e si è schiantato contro il mio armadio, per poi strusciare contro il muro finendo tra il muro e il poggiatesta del mio letto. Quando l'ho ripreso sembrava stesse bene, poi però quando l'ho rimesso in gabbia ho notato che non appoggiava una zampetta, piano piano ha cercato di posarla ma lo faceva male, l'ho lasciato lì e oggi ho notato che è migliorato, ma non riesce ancora a sforzare bene la zampetta.
Secondo me si tratta di un semplice livido (esperienza simile con un pullo di merlo che avevo salvato, si buttò giù dal balcone, ma se la cavò con un livido alla zampetta, poi guarì da sola, alla fine quando l'ho svezzato l'ho liberato con successo), non penso ci sia nulla di rotto perchè non sarebbe dovuta migliorare......devo fare qualcosa di particolare o gli passa da sola?
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Alessandro! Se il tuo novellino ha avuto solo una storta, o una semplice botta, dovrebbe passare da sola, senza bisogno di farmaci o altro. Se vedi però che la zampina (guardala bene fino all'articolazione con l'anca) si sta gonfiando, allora sarà il caso di controllare il gonfiore con una pomata antinfiammatoria. E comunque nel caso ne riparleremo.