Oggi stavo dando da mangiare ai vari uccelli..
Purtroppo ho avuto diverse sgradite sorprese.
3 pulli di DM, uno in una gabbia e 2 in un'altra, morti. Tutti tra i 2-5 giorni di nascita all'incirca. forse solo uno aveva quasi una settimana.
I due di una gabbia credo sia stato per colpa del tempo, causa l'abbassamento improvviso della temperatura per via di un temporale. Vabbè purtroppo sono cose che capitano. Adesso spero che gli altri 2 nati insieme a loro riescano a crescere.
L'altro pullo l'ho trovato nella seconda voliera. Ahimè credo sia morto a causa dei famosi giovanotti che entravano nel nido altrui.
Se devo essere sincero pensavo non nascesse niente da quel nido, visto che da diversi giorni non vedevo più i "proprietari" covare. Ora credo proprio non ci siano speranze per evenuali future nascite in quel nido. Peccato.
Okk.. ora che mi sono semi sfogato, vi racconto la notizia simpatica.
Oggi pomeriggio mentre davo un'occhiata alle voliere, ho notato che insieme ai due giovanotti si è unito un altro giovane DM che è uscito da un altro nido da 2 giorni. La cosa che mi fa sorridere è il fatto che se ne stanno tutti attaccati come se fossero nati dalla stessa covata
Ma vi è mai capitata una cosa del genere?