Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao ragazzi..vi racconto brevemente la nostra storia...ormai 2 mesi fa più o meno abbiamo ritrovato 2 piccoli di piccione, non apirvano nemmeno gli occhi, tutti completamente gialli e non cippettavano nemmeno. Uno purtroppo era troppo debole ed è morto dopo pochi giorni, l'altro no, era forte e ce l'ha fatta...lo alimentavo con un pastoncino giallo, con una siringa e il piccolo cresceva a vista d'occhio. Crescendo ho variato l'alimentazione(secondo consiglio veterinario), un omogeneizzato, un po di latte, 2 savoiardi e un rosso d'uovo...perfetto...tutto andava bene fino a quando il piccolo inizia le prime prove di volo, non era ancora in grado di farlo, cade e inizia a slogarsi la prima zampina...cammina ma lo fa male, zoppica...nel frattempo trovo una tortorella, in un prato sperduto che non sapeva volare, mi prendo cura anche di lei e succede la stessa cosa, cade su un tavolo e si sloga la zampina..corri dal veterinario cn tutte e 2 e lui mi tranquilizza dicendo che gli passerà, è solo la botta...ora, finalmente, arrivo alla situazione attuale...La tortorella oramai non camminava più, il veterinario mi consiglia di sopprimerla, ma ieri ha preso il volo e se ne è andata, ha fatto un bell'atterraggio su un antenna davanti a casa mia e poi è volaa via, spero stia bene se l'ha fatto no? il piccione invece un disastro...non muove nessuna delle due gambe, sta praticamente sdraiato sul dorso, sta tipo in piedi però sdraiato perchè appena si mette nella sua posizione anatomica normale inizia a sbattere le ali, impazzisce...in quella posizione invece sta tranquillo, inizialmente non mengiava nemmeno più, allora il veterinario mi ha dato un altimatum diciamo...se in 20 gg nn si riprende lo uccidiamo perchè stai andando contro natura, soffre bla bla bla..IO NON VOGLIO, me lo sono cresciuto piccolo e deve riprendersi...Secondo il veterinario hanno preso una forma virale, per essere tt e 2 conciati così...però adesso sto facendo una cura con delle vitamine (prima usavo anche del calcio puro nella pappa..NON FATELO MAI...gli ha indurito tutte le feci poverino, non riusciva più a fare la cacca...vi lascio immaginare) e sembra ripreso, mangia, è più vispo..anche se la posizione non la tiene..tutti dicono di sopprimerlo che sta soffrendo...ma io non posso farlo, se c'è solo una possibilità per lui io devo provarla...devo provarle tutte assolutamente.
Scusate se vi ho buttato tutto addosso così ma volevo sapeste tutto per aiutarmi....Spero che qlc possa aiutarmi...Jessica
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online