Ciao a tutti,mi chiamo raffaele e sono di Limbiate nella prov. di MonzaBrianza.
Quando si dice che la curiosità non è mai troppa, nel cercare informazioni in internet, sono atterrato in questo sito, è ho deciso d'iscrivermi e partecipare alle discussioni e anche per avere informazioni in più in questo campo.
A dire la verità non sono un allevatore ma un semplice appassionato casalingo di questi meravigliosi esseri...
Ho iniziato parecchi anni fa, partendo da un singolo canarino ad averne fino ad una ventina. Non è un numero esagerato 20, ma in casa,sul balcone con poco spazio, per era un numero alto.
Comunque, poi, circa dopo 5 anni, sia perchè mi sono sposato, sia per aver io avuto figli come i miei canarini, ho dovuto mollare e regalare tutti i miei esemplari.Faccio salti di anni...giungendo a 4 anni fa, volli acquistare un canarino che appena visto, me ne sono innamorato subito, come quando si dice, un colpo di fulmine...
Piacque molto anche a mia moglie e non fece storie tipo ma come facciamo? dove lo mettiamo? ecc...
é un canarino maschio gloster ciuffato color giallo intenso.
E in questi giorni ho voluto regalargli una femminuccia razza colore, di colore avorio nata quest'anno.
E' meglio che mi fermo qui, volevo solo presentarmi,invece vi sto raccontandovi tutta la mia vita...
P.S.
forse non è il posto giusto per fare questa richiesta, e se non lo è chiedo cortesemente scusa.
Potete dirmi se nella mia zona o nell'area dei 20 km cè un allevatore che potete consigliarmi?
ciao e grazie a tutti.
Raffo.