Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
kuono ha scritto:Salve ho acquistato una cardellina giovane volevo sapere a quanti giorni inizia a crescere la maschera rossa?
I tempi della colorazione della masherina sono in diretta dipendenza del nero sulle zampe.
Posta una foto delle zampe.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
Ti sembra il modo di rispondere, qui cerchiamo tutti di darci una mano a vicenda e mi sembra che tu abbia ricevuto una risposta "decente". Se posti una foto possiamo vedere il tuo soggetto, verificare a che punto della crescita è, quindi aiutarti meglio.
raiden-1987 ha scritto:Ti sembra il modo di rispondere, qui cerchiamo tutti di darci una mano a vicenda e mi sembra che tu abbia ricevuto una risposta "decente". Se posti una foto possiamo vedere il tuo soggetto, verificare a che punto della crescita è, quindi aiutarti meglio.
non ho fotocamere, cmq è nato 28 giugno anello blu quindi 2011 è il primo fringillido che prendo, ma vedo che siete poco cordiali, grazie lo stesso
I cardellini novelli, prima della muta completa fanno una muta parziale che comprende solo alcune copritrici e piume, comunque sia dovrebbero sviluppare la mascherina e le altre penne e piume da metà settembre fino a inizio novembre, naturalmente tutto ciò può variare da soggetto a soggetto. Tutti possono leggere quello che scriviamo noi e quello che scrivi tu e quindi si potranno fare un'idea su chi è o è stato poco cordiale.