Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Aiutatemi vi prego, ho un grosso problema, ho una coppia M e F di quaglie nane, purtroppo sia il maschio che la femmina cantano anche di notte nonostante li copro con un panno nero, come posso fare per non farli cantare, tutto il mio condominio si è lamentato, posso fare un intervento chirurgico alle corde vocali per risolvere i problemi aiutatemi vi prego grazie, buona giornata
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
è la primissima volta che sento una stramberia del genere!!! un intervento chirurgico?!? secondo me è puro maltrattamento privare del richiamo un'animale qualsiasi esso sia , dovevi informarti prima di prendere questi due maschi dato che se cantano la vedo dura si tratti di una coppia, il primo stimolo è questo manca la femmina e i maschi sono in lotta vocale tra loro per il territorio
ma non lo so' Quella che io credo sia femmina non ha mai deposto un uovo, i due sono molto affiatati, non litigano, se fossero 2 maschi dovrebbero litigare, però cantano entrambi, il maschio ha il collarino proprio da maschio di colore bianco alla gola, canta fortissimo invece quello che io credo sia femmina e tutta bianca il collarino non si vede, ma il canto è meno forte dell'altro, ora il maschio sta in muta non sta cantando, ma la femmina pure canta, ho provato a dividerli ma questo bianco richiamava l'altro, mi piacerebbe tenerli ma iniziano a cantare alle 3, di mattina, tutti i condomini si sono lamentati sono d'avvero disperato
ma se è bianco non si riesce a capire il sesso l'unico modo certo è il canto emesso esclusivamente dai maschi la femmina si limita a produrre un lieve cip che non si sente da lontano , i maschi non litigano quasi mai tra loro bensì si sfidano cantando quello con la voce più forte domina l'altro, ma se li metti al completo buio non dovrebbero mica cantare.
male che vada dai via o cambia il bianco con una femmina marrone che sarai sicuro non sia maschio
grazie Andrea, seguiro il tuo consiglio, prenderò una femmina, spero che poi il maschio si calmi, altrimenti poi devo togliere anche a lui e tenere 2 femmine forse è la cosa migliore, vedo che tu sei esperto, queste 2 quaglie le tengo dal mese di maggio erano la metà, ora è settembre, se 1 delle 2 era femmina doveva già fare le uova credo, ma io penso che sono 2 maschi perchè dividendoli cantavano tutti e 2 a squarciagola, l'unica soluzione che mi resta altrimenti sono costretto a toglierli ciao
però il mio maschio ha il becco bianco, sono ancora alla ricerca di una femmina, per provare a vedere se non cantano stando insieme, naturalmente tolgo l'altro maschio
allora se cantano sono assolutamente due maschi, prendine una marrone senza collarino almeno sarai sicuro al cento per cento che sia una femmina perchè con i bianchi è difficile