Piccolino di cinciallegra... come nutrirlo? Quante volte?

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
AleSlash

Piccolino di cinciallegra... come nutrirlo? Quante volte?

Messaggio da AleSlash »

Ho trovato un piccolino di cinciallegra (ne ho la conferma, visto che un esperto è sicuro che si tratti di una cinciallegra).
Ho già provveduto con gabbietta, cibo ecc... so cosa mangia e ho adottato il metodo di nutrirla con la punta dello stuzzicadenti (mangime, vermi, mosche, formiche ecc...).
La mia domanda è quante volte la devo nutrire al giorno (ogni volta che apre il becco? E, soprattutto, in quale quantità?).
E come faccio per l'acqua? Devo usare inizialmente una siringa (è veramente piccolissima)? E quante volte al giorno?
Grazie a tutti.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Piccolino di cinciallegra... come nutrirlo? Quante volte?

Messaggio da ardeapurpurea »

se è priva di piume ogni quarto d'ora mezz'ora massimo ogni volta che apre il becco la nutri quando avrà nuovamente fame aprirà ancora il becco questa operazione va fatta per tutto il periodo giornaliero dall'alba al tramonto.
poi più cresce più si allunga la distanza tra un pasto e l'altro, per l'acqua se il cibo è umido la assume comunque da sola se no con un contagocce fai scivolare una goccia d'acqua nel becco ogni tanto non ad ogni pasto.
Emanuelee3

Re: Piccolino di cinciallegra... come nutrirlo? Quante volte?

Messaggio da Emanuelee3 »

Ciao!se ha le piume ti chiamerà lei...comunque se gli dai i vermi sono molto "acquosi"(non mi viene la parola xD) quindi non ha bisogno di acqua è lo stesso per altri cibi umidi:)
Rispondi