Presentazioni e primo aiuto consiglio

Per i nuovi Iscritti che vogliono presentarsi alla Community.
Rispondi
Boreale

Presentazioni e primo aiuto consiglio

Messaggio da Boreale »

Salve a tutti mi chiamo luigi e ho 22 anni, e giusto questo venerdì ho ricevuto 3 bengalini, da un amico di mia madre che li teneva la maggior parte del tempo dentro il garage perchè dalle sue parti c'erano troppe gaze ladre aggressive, e quindi le ha regalate a noi, e li teniamo in un'ampia veranda dove arriva sole a sufficienza e soffia una bella brezza in questa stagione.
VI descrivo i bengalini: 2 sono delle stesso colore scuro, maschio e femmina e stanno(anzi stavano) quasi sempre in sieme, l'altra, una femmina, di colore molto più chiaro rispetto agli altri 2 e più distaccata dal maschio.
Solo che sfortunatamente sabato mentre pulivamo la gabbia(stupidamente l'abbiamo fatto sulla veranda stassa che è sprovvista di finestre e serrande, ma solo di tende :/ ), precisamente la grata inferiore che non ci eravamo accorti che era attaccata male e appena mia madre si appresta a pulirla si storce e la femmina scura scapa trovando presto una via di fuga verso l'esterno della balconata.
Inutili i tentativi di acchiapparla, ma essa si è rintanata in un albero non lontano da casa.
Albero: esso si trova dentro un giardino di un signore che possiede anch'esso dei bengalini, in questo albero ci sono passerini e colombi, in più a detta del padrone ogni tanto scendono a beccare i semini che i suoi fanno cadere dalla gabbia.
Ora il punto sta che sono preocupatissimo per il maschio, che ha perso di vitalità e quando cinguetta sembra un disperato richiamo per la sua compagna scappata(ma solo quando sta sulla veranda). Io le ho provate tutte quelle che potevo provare: ho portato la gabbia sotto l'albero nella speranza che il maschio la richiamasse (ma niente era spaventato e sibilava basso quando cinguettava). mi sono appostato io stesso per vedere se la vedevo(l'albero è un po stoglio e da sotto si vedono benissimo i suoi abitanti). Sono anche tentato di mettere del mangime in giro e sperare in una sua apparizione.
I 2 rimanenti non sembrano legare, anche se a dormire stanno sempre vicini.
Vorrei dei consigli su come affrontare la situazione(devo continuare a tentare di catturare la femmina scura? Come?), temo per il maschio che quando è fermo sta sempre a testa bassa(stile covauovo), anche se mangia e beve.
Grazie in anticipo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: Presentazioni e primo aiuto consiglio

Messaggio da Oip90 »

ti conviene postare nella sezione degli estrilidi
Boreale

Re: Presentazioni e primo aiuto consiglio

Messaggio da Boreale »

ck grazie, ma potresti dirmi il percorso che nn riesco a trovarlo pls? thx
Rispondi