verdone che depone uova non fecondate

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
sgabry17

verdone che depone uova non fecondate

Messaggio da sgabry17 »

Salve, ho un verdone femmina libero per casa che dopo essersi costruito il nido ha deposto 5 uova e ora le sta covando da una decina di giorni. Il problema è che non si è mai accoppiata quindi sta covando inutilmente. Come mi devo comportare? Gliele devo togliere dal nido? Qualcuno mi dia un consiglio, Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: verdone che depone uova non fecondate

Messaggio da pier lorenzo orione »

lasciala covare x 15 gg e poi togli tutto,ma rideporrà dopo una sett,xchè non le trovi un maschietto?
sgabry17

Messaggio da sgabry17 »

Come rideporrà di nuovo? Poverina, con tutta la fatica che ha fatto.... Ho provato a cercare un maschio ma non trovo nessuno che ne ha. Si può accoppiare con altre specie?
pier lorenzo orione

i verdoni fanno circa 2-3 covate all'anno,da maggio a luglio.Se le trovi un bel canarino maschio ,giallo o verde,faranno dei begli ibridi,l'importante che il canarino sia in pieno estro(cantano tantissimo).X i primi gg tienili separati con la griglia ,oppure in gabbie vicine in modo che facciano conoscenza,poi con cautela unisci la coppia osservando il comportamento,se c'è qualche baruffa riseparali ancora x qualche gg e riprova finchè non si saranno accettati.
sgabry17

Messaggio da sgabry17 »

Grazie, proverò così, sperando che il mio verdone riesca a stare in gabbia visto che la odia tantissimo
toretto1276

Messaggio da toretto1276 »

Raga anke se forse nn è proprio il post adatto vorrei kiedervi ma un canarino maskio con quale altre razze d uccello si puà accoppiare?
pier lorenzo orione

con tutti i fringillidi,cioè gli uccelli appartenenti alla sua stessa famiglia,eccetto il fringuello(ma non ne sono convinto),quindi cardellino,verdone,verzellino,ciuffolotto,lucherino,crociere,venturone,fanello,tanto x rimanere negli indigeni,e poi con tantissimi esotici,tipo cardinalino,canarino del mozambico,lucherino testa nera e molti altri che non mi vengono in mente,basta che appartengano alla grande famiglia dei fringillidi
toretto1276

Messaggio da toretto1276 »

pier lorenzo orione ha scritto:con tutti i fringillidi,cioè gli uccelli appartenenti alla sua stessa famiglia,eccetto il fringuello(ma non ne sono convinto),quindi cardellino,verdone,verzellino,ciuffolotto,lucherino,crociere,venturone,fanello,tanto x rimanere negli indigeni,e poi con tantissimi esotici,tipo cardinalino,canarino del mozambico,lucherino testa nera e molti altri che non mi vengono in mente,basta che appartengano alla grande famiglia dei fringillidi
pier lorenzo grazie x la risposta,e nello specifico parlando di un maskio di mosaico rosso tu con quale l'accoppieresti?
pier lorenzo orione

il rosso mosaico si può accoppiare con tutte le specie a fattore rosso,tipo carpodaco messicano,cardellino,crociere,cardinalino del venezuela,ciuffolotto europeo.
Rispondi