Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti ragazzi,
eccomi di nuovo da voi per attingere dalla vostra sapienza.
1)Il mio maschietto di dm ultimamente si sta becchettando le zampe e le unghie , non voglio dire in continuazione , ma abbastanza spesso per farmi preoccupare. Non mi sembra ci siano arrossamenti o altro, le zampette sono identiche a quelle della femminuccia, che non ha alcun problema,il maschio canta ,mangia vola, salta e fa il bagnetto, inoltre hanno finito il nido e mi pare si siano pure accoppiati, la gabbia e nuova e la pulisco abbastanza spesso, mi pare difficile abbiano degli acari.
Potrebbe essere il periodo? Magari cambia un po la pelle e lui se la mordicchia?
2)Oggi gli ho fatto un pastoncino con uovo, fatto bollire 20 minuti, una fetta biscottata sbriciolata super fina, e il guscio dell'uovo sbriciolato super fino, ho spappolato tutto ben bene e bagnato con un po' d'acqua, ho notato che hanno gradito molto questo pastoncino, ma subito dopo , vedendo le feci non sò, un pò oleose mi è venuto il dubbio che forse l'uovo poteva essere troppo concentrato per due esserini così piccoli. Il resto del pastoncino l'ho congelato a pallotte, credete sia meglio aggiungere qualcos'altro alle monodosi quando le scongelo?
3) Il pastoncino fatto da me , se non ho capito male leggendo nel forum, dovrei somministrarlo una volta a settimana giusto?
4) La gabbia io la posso tenere solo in stanza, e durante il giorno , se c'è bel tempo la metto fuori, quando passa il sole diretto. faccio così da quando li ho presi, credete possa stressarli eccessivamente?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online