Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti.
Oggi sul fondo della gabbia ho trovato un uovo dei miei DM. Loro hanno il nido, solo che non lo costruiscono. Forse dovrei cambiare la posizione del nido?
Non so cosa fare, non mi sembra che si siano accoppiati.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Oggi ho dovuto togliere l'uovo (volevo metterlo nel nido), ma purtroppo si è rotto. La femmina l'ha deposto nel punto più scomodo della gabbia. Ho cercato di fare attenzione, ovvio, ma non c sono riuscito. Non so se fosse stato fecondato o meno, però mi è parso diverso dagli altri che ha fatto la femmina quando non c'era il maschio. Oggi il "marito" si è dato da fare e ha costuito il nido e la femmina ci si è messa dentro. Oggi dovrebbe deporre il 2° uovo. Adesso che hanno il nido i miei 2 DM si accoppieranno?
Vi prego rispondete, è la prima volta che mi capita...
Da me non fa per niente caldo: si sta bene e c'è molta umidità. Poi sono in un posto fresco, periò non patiscono il caldo.
Mi dispiacerebbe buttare via le uova che secondo me sono state fecondate perché erano bianche gessose e ho letto che se sono di quel colore allora sono state fecondate...