passero cerca compagna

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
barby

passero cerca compagna

Messaggio da barby »

ciao, esattamente un anno fa ho trovato dei piccoli passeri caduti dal nido nel mio cortile, avendo sia io che i miei vicini dei gatti ho meso gli uccellini in gabbia, purtroppo 2 sono morti ma uno ha imparato a nutrirsi da solo ed adesso ha compiuto un anno. anche se qualche volta, in tutta sicurezza, l ho lasciato libero in casa non ha imparato a volare, noto da un pò la sua solitudine, non ho il coraggio di lasciarlo libero per paura della brutta fine che potrebbe fare. vorrei dargli una compagnia, magari una femmina visto che è un maschio, trovare un altro passero è troppo difficile allora cosa posso scegliere? vi ringrazio di qualsiasi buon consiglio vogliate darmi. barby :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Re: passero cerca compagna

Messaggio da emi98 »

itanto ti do questo link che spiega perchè non raccogliere i nidiacei:http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 10&t=18660
Ora quel passero può essere definito di cattura se ricevi un controllo.
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

ti dico subito che non si può detenere avifauna italiana senza regolare anellino , premesso ciò la passera d'italia è allevabile e ci sono alcuni allevatori italiani di questa specie che hanno ottenuto belle mutazioni pezzate e bianche io personalmente conosco un'allevatore se ti interessa la razza e disponi di spazio
barby

Messaggio da barby »

grazie, ma vivo al sud, sarebbe un pò difficile organizzarsi, cmq non intendo fare un allevamento ma dare un pò di compagnia ad un singolo uccellino
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

ok ma se è allevato dall'uomo dubito li importi della compagnia di un'altro uccellino
fabyalablu

Messaggio da fabyalablu »

E perché invece non lo aiuti ad iniziare a volare? I passeri anche se stanno del tempo con l'uomo poi sono re-inseribili in natura, fortunatamente! Diverso è il discorso se aprendo gli occhi ha visto soltanto te, ma se l'hai raccolto che già aveva gli occhietti aperti difficilmente avrà problemi a riconoscere i suoi simili, anzi, i passeri sono molto curiosi e socievoli e si riabituano presto alla libertà, credimi!!! Non devi privarlo del suo diritto a volare libero, gli hanno creato le ali per questo. A tutti dispiace liberare gli uccellini che si sono curati con molto amore (io ogni volta faccio un mare di lacrime) ma è necessario, poi la natura farà il suo corso. Non aspettare troppo, anche dopo un anno, se inizi dalle tue mani a fargli acquisire forza nelle ali facendogli fare piccoli voli, o mettendogli dei percorsi di cibo sempre più in alto, lasciandolo in una stanza luminosa libero (con la tua supervisone) inizierà a rinforzare le ali, magari dagli la possibilità durante il giorno di sentire e vedere gli altri, magari all'aria aperta o comunque vicino a una finestra (attento alle correnti d'aria, al sole violento e a predatori)...perché dargli una compagna in cattività? Soffrirebbero in 2 e sinceramente non credo che farebbero bimbi...io se fossi in carcere con un ragazzo penserei al limite ad evadere col suo aiuto, non a farci famiglia (ovviamente questa è una battuta). Buona fortuna.
VanHelsing

Messaggio da VanHelsing »

Spero che tutte le tue "scuse" siano fondate, queste continue storia di "Oddio ho trovato un pullo!Help!" finiscano o per lo meno i poveri animali vengano rilasciati in libertà. E comunque c'è gente più esperta di me che continua a ripetere che esiste anche la LIPU .-.
*Non c'è amore più vero di quello per la natura*
Rispondi