Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve sono nuova del forum
Circa un anno fà ho acquistato un canarino "venduto per maschio" fino a qualche mese fà cantava da maschio,ma poi ho notato che ha smesso il canto ed ha iniziato a costruire il nido,fino a che! ho trovato due uova a terra.Come devo comportarmi? vedo che vuole ricostruire il nido,ho pensato di prendere un maschio.
Mi consigliate passo passo è il mio primo canarino
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao e benvenuta nel forum. Purtroppo il periodo delle cove è terminato e a breve dovrebbe iniziare la muta quindi se ne riparlerà il prossimo anno verso marzo quando i canarini sono pronti a nidificare. Per quanto riguarda il maschio aspetterei settembre ottobre per acquistarlo(almeno io faccio cosi).
Grazie come mai lei tenta di rifare il nido? "almeno credo! perchè straccia i pezzettini di carta dal fondo e poi si mette in posa di cova nei contenitori"
Ok allora è solo questione di giorni e poi dovrebbe iniziare la muta, anche io ho una canarina che vuole rifare il nido ma ormai le temperature sono troppo alte e sarebbe troppo rischioso tentare una nuova cova. Comunque ti consiglio di leggere i decaloghi quà http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... m.php?f=66
Grazie in questo periodo la canarina può fare il bagnetto? se si come devo comportarmi? la metto fuori coprendo la gabbia aspettando che si lavi e si asciughi e poi la rientro?
Grazie mille per i vostri consigli
Certo che può farlo ma non spostare la gabbia. Devi decidere o tieni la gabbia sempre in casa o la tieni fuori, i continui spostamenti fanno male ai canarini.
anche una delle mie canarine oggi ha fatto un ovetto dentro una mangiatoia le altre che stanno nella stessa stanza sono già in muta. Eppure hanno le stesse condizioni di luce ( naturale) e temperatura. bohhhh
ciao mio padre alleva canarini da anni e posso dirti che il canarino canta magnificamente sia ke sia maskio o femmina per guardare il sesso del tuo uccellino soffiagli nel pancino e noterai subito se è un maskio o una femmina e a proposito del bagnetto loro amano molto giocare cn l'acqua nelle stagioni più calde quindi ti consiglio di metterlo
Non diamo informazioni sbagliate! I maschi cantano le femmine no, al massimo canticchiano raramente e comunque è un canto più sommesso e poco vario, la differenza è palese.
In questo momento a parte il canto è delle uova.
Ho ascoltato il consiglio però la mia canarina propprio questa mattina ha depositato un altro uovo nella mangiatoia è lo cova,come mi devo comportare? Noi abbiamo un maschietto
butta l uovo e oscura 1 po' la gabbia ho letto che la tieni in salone a luce naturale ma la sera come ti regoli ? essendo salone non accendi mai la luce di sera ? le ore di luce alterano i cicli di vita dei canarini .....
allora la mia sarà un'eccezione xkè i miei canarini sia maski ke femmine antano ugualmente nello stesso modo poi se la mia è un'eccezione o no nn lo so
Giuse le femmine fanno qualche strofa che non ha niente a che vedere con il canto ,il canto del maschio e' molto piu' articolato e forte sicuramente non sono ne uguali ne simili sei tu' che fai confusione non sapendoli distinguere poi se sei cosi' convinto metti il video e vediamo .....in questo periodo cantano frequentemente e quindi non dovrebbe essere 1 problema per te....
si ma io nn appena mi avvicino alla voliera smettono di cantare e svolazzano in qua e in la vabè avro ftt confusione cn 2 maski forse cmq mi scs x aver ftt qst errore la prossima volta prima di rispondere verifikerò mejo
Giuse, per favore non abbreviare troppo in stile sms...
Il regolamento non lo permette.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
la covata normale è costituita da 3-6 uova,poi dovrebbe andare in muta ,ma non è escluso che rideponga altre covate,tu però toglile sempre e non farla covare,prima o poi smetterà