Abbandono nido.

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Carletto

Abbandono nido.

Messaggio da Carletto »

Dalla scomparsa del loro primo uovo, i miei diamanti mandarini non andavano più nel nido. Proprio per questo, oggi l'ho tolto. Non l'ho tolto subito dopo la scomparsa dell'uovo, ma dopo qualche giorno, e ho notato che il nido non veniva considerato. Adesso mi chiedo ... Dopo quanti giorni dovrei rimettere il nido ?? E cosa posso fare affinché non scompaiano più uova ??
Hanno inoltre l'osso di seppia e al più presto comprerò il grit. Non so se dare ogni giorno il pastone. L'acqua cambiata tutti giorni, cibo sempre a disposizione, verdura pochissime volte e lo stesso la frutta, e la gabbia pulita con regolarità.
Il nido è a pera, ed oggi l'ho lavato con molta cura. Inoltre tra la juta ho trovato il tuorlo d'uovo, quindi vuol dire che è stato rotto.
Tra quanti giorni potrò rimettere il nido affinché la femmina e il maschio non si stressino molto??. Il bagnetto c'è, e la femmina lo adora. Credo ci sia tutto, però vorrei sapere di più in modo che i miei amichetti possano portare a termine una covata. Me ne basterebbe solo una ...
Rispondetemi presto, e grazie in anticipo :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Carletto

Re: Abbandono nido.

Messaggio da Carletto »

Eilà domenico. L'alimentazione c'è tutta, eccetto il grit marino e il pastone che mi affretto a mettere nella piccola mangiatoia a parte.
IO vivo in sicilia, quindi come tu hai detto le temperature sono alte, e perciò ci rinuncio.
Bene, adesso ho le basi... Grazie :P Gentilissimo come sempre
Carletto

Messaggio da Carletto »

Si si, qui si sfiorano a volte i 40°, per questo il bagnetto non manca mai. Adesso che ho tolto il nido, a Benga e Lino dembra di stare in un'altra gabbia, infatti si comportano come il primo giorno. Li lascio stare fino a settembre, per quanto riguarda la cova (anche se ho letto che il periodo migliore va da novembre a marzo). Me ne basterebbe solo una. Non voglio per nulla stressare Benga.
Spero che presto vedrò dei pulletti, e che nel momento in cui avrò esperienza, riuscire ad allevarne uno a mano (Mission impossible, ma ci proverò ;)) Grazie :P
Carletto

Messaggio da Carletto »

Grazie :)
Rispondi