Dalla scomparsa del loro primo uovo, i miei diamanti mandarini non andavano più nel nido. Proprio per questo, oggi l'ho tolto. Non l'ho tolto subito dopo la scomparsa dell'uovo, ma dopo qualche giorno, e ho notato che il nido non veniva considerato. Adesso mi chiedo ... Dopo quanti giorni dovrei rimettere il nido ?? E cosa posso fare affinché non scompaiano più uova ??
Hanno inoltre l'osso di seppia e al più presto comprerò il grit. Non so se dare ogni giorno il pastone. L'acqua cambiata tutti giorni, cibo sempre a disposizione, verdura pochissime volte e lo stesso la frutta, e la gabbia pulita con regolarità.
Il nido è a pera, ed oggi l'ho lavato con molta cura. Inoltre tra la juta ho trovato il tuorlo d'uovo, quindi vuol dire che è stato rotto.
Tra quanti giorni potrò rimettere il nido affinché la femmina e il maschio non si stressino molto??. Il bagnetto c'è, e la femmina lo adora. Credo ci sia tutto, però vorrei sapere di più in modo che i miei amichetti possano portare a termine una covata. Me ne basterebbe solo una ...
Rispondetemi presto, e grazie in anticipo