Diamantini di 4 mesi, possono già fare uova?

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
six86

Diamantini di 4 mesi, possono già fare uova?

Messaggio da six86 »

Ciao a tutti. Ho due diamantini di 4 mesi all'incirca, e sono fratelli. Tra qualche giorno faremo in modo di scambiare uno dei due con un "non fratello" per non avere problemi nella nascita dei futuri pulli.
Ma già sto notando che la femmina si mette spesso e volentieri appollaiata nella mangiatoia e ci rimane anche un bel pò, mentre il maschio le sta vicino, da fuori.
Non è troppo presto per fare delle uova?
Il fatto che la femmina si rintani lì dentro è un "segno" di cova? Oppure si mette lì solo perchè ci si trova meglio?

Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: Diamantini di 4 mesi, possono già fare uova?

Messaggio da biagio11 »

so per certo che i maschi cominciano a produrre sperma gia' solo dopo 15 giorni di vita.ma per la deposizione non so!
lella

Messaggio da lella »

A me è capitato :( che depongano e covano anche all'età di 3 mesi, perchè li tengo tutti insieme in una voliera :?
però ti consiglio di non dargli la possibilità di farlo, quindi togli eventuali nidi,
nel caso depongano nelle mangiatoie elimina le uova,
sono troppo piccole e possono avere dei problemi.
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
six86

Messaggio da six86 »

sigh...eppure non vedevo l'ora...! il tempo passa e lei continua a stare più dentro che fuori...anzi oggi ci si è messo anche lui, praticamente sopra di lei nella mangiatoia...se non avevano fatto nulla prima, ora credo di aver avuto la conferma! chissà! ma pulli di diamantini possono essere allevati alla mano per addomesticarli? Ad esempio, coi pappagalli funziona e si affezionano a te...ma coi diamantini? Questi che ho praticamente nonostante tutto il tempo che mi vedono e che cambio loro il cibo, l'acqua, pulisco la gabbia ecc. ancora hanno paura di me e svolazzano impauriti col cuore a mille!
six86

Messaggio da six86 »

AGGIORNAMENTO: L'insalata lunga che ho messo loro da mangiare, è magicamente finita in una mangiatoia..ora è secca e ne hanno messo praticamente uno strato intero sul cibo. E' un ulteriore indizio di prossima cova?
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

la femmina prima di riprodursi è consigliato che abbia un'età superiore ai 6 mesi..il maschio anche prima
Diamantino97

Messaggio da Diamantino97 »

Ciao!
Ho letto che raggiungono la maturità sessuale intorno ai 5-6 mesi, però inoltre ho letto che è possibile che facciano le uova a 4 mesi (molto raramente prima).
Comunque, scusate, ma ne approfitto: come faccio a inviare una "domanda" qui? Mi sono appena iscritto che non so come fare :D
Diamantino97

Messaggio da Diamantino97 »

Ah, mi sono dimenticato di dire che è meglio non farli accoppiare tra fratelli, potrebbero esserci dei rischi per i piccoli.
Rispondi