Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Sono pochi giorni che i piccoli di merlo sono nati ma la mamma merla se ne sta sempre accovacciata su di loro, è normale? Finora di rado vedo il padre portare cibo al nido.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sì è normale, ma questo vale per tutti gli uccelli, le madri devono tenere i nidiacei al caldo (la temperatura degli implumi non deve scendere sotto i 39 gradi. La cosa strana che riferisci è che l'altro adulto vada a nutrire madre e piccoli così di rado. Spero solo che le tue osservazioni del nido siano a molta distanza, magari con un binocolo per non interferire con l'andarivieni del padre...
Salve, a proposito di merli, ieri sera ho trovato un merlo, già piumato completamente ma ancora piccolo per mangiare da solo.
ho fatto un frullato di diversi frutti, questo è tutto ciò che ho.
al più presto cercherò insetti e andrò lunedì a comprargli la mistura adatta, ad imbecco...
ma nel frattempo, prima di lunedì, cosa posso dargli? visto che già accetto il cibo bevendolo.
trovato giorno 14 sera sabato.
A proposito di merli!Ho in giardino un bellissimo nido di merli con 4 o forse 5 pulli nati da qualche giorno!Premetto che non è mia intenzione prenderli ma mi piacerebbe mettere a disposizione della mamma qualcosa da mangiare come posso fare?