Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Giorni fa mi han portato un rondone già abbastanza grande (gli doveva crescere solo un pò la coda).
Ieri ero in parrocchia ed ho poggiato il bustone dell'ikea con il cartone sotto dove avevo messo il rondone (io me lo portavo sempre con me per imboccarlo).
Mi son distratta un attimo e... il rondone è volato in chiesa!!!!!
Non so davvero come abbia fatto ad uscire dal bustone, è altissimo! Ho provato a farlo uscire aprendo il portone principale, ma non capisce che si deve abbassare per uscir fuori. Va sempre vicino ai finestroni alti della chiesa e non esce da ieri. Son preoccupata, ho paura che rimane incastrato lì e morirà.
Il mio parroco mi ha detto: fa qualcosa, contatta i tuoi amici amanti degli uccelli, datti da fare!
Help, datemi dei consigli, per favore!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ehh e che consigli ti possiamo dare? il rondone vola sempre in alto mai si abbasserà a terra
morirà di fame
credo che dovrai chiamare i pompieri che sicuramente verranno ad aiutarlo
speriamo che non lo danneggino nel tentativo di prenderlo
alternativa unica credo sia quella di oscurare le finestre della chiesa (impresa credo impossibile) e lasciare aperta laporta principale in modo che veda la luce (unica fonte di luce) li ed esca
oppure aprire le finestre....laddove si possano aprire
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Sono felicissima, il problema si è risolto stamane!!!
La segretaria del parroco mi ha chiamato alle 12, perchè ha ritrovato il rondone a terra in chiesa, vicino ad un confessionale. Inutile dire che mi sono precipitata: il rondone era affamatissimo, quasi mi mangiava il dito dalla fame e dopo un lauto pranzo ora dorme beato nel suo scatolone. La coda è un pò rovinata, a breve vi posterò una foto, ma ora mi devo godere la gioia di averlo ripreso!
bhe ma scusa...non volava in chiesa? come si è mantenuto in volo per questi giorni?
LASCIALO ANDARE
la coda non gli si sistemerà prima di un anno e mezzo
ai voglia ad aspettare
lascialo immediatamente
fallo mangiare..bere....e via!
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Hai ragione...se ci penso, l'altra sera ho contato i giri che si è fatto in chiesa:16! non c'è dubbio: a volare sa volare benissimo. ok: oggi pomeriggio lo libererò!!!
bene! tu considera che per scappare dalla busta dove lo tenevi era gia spinto da una grande energia e ha volato bene e subito per cui non ha senso tenerlo ancora
appena sarà libero potrà iniziare la sua vita e mangiare cio che è giusto per lui
in bocca al lupo piccino!
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Tutto bene, il rondone è volato via con grande sicurezza: in un attimo è stato raggiunto dagli altri che volavano poco distanti da lui....che spettacolo,ragazzi!
myriam ha scritto:Tutto bene, il rondone è volato via con grande sicurezza: in un attimo è stato raggiunto dagli altri che volavano poco distanti da lui....che spettacolo,ragazzi!
bene!
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te