Ciao ragazzi sono nuovo del forum, vi ringrazio già ora per le risposte che mi darete! Ieri ho trovato questo piccolo rondone e vorrei delle dritte! Il piccolo tiene sempre la testa bassa anche quando lo metto in mano per dargli da mangiare, sono dovuto passare all'alimentazione forzata perchè da solo non mangia, (ovviamente molto delicatamente) però una volta incanalato il cibo lo manda giù di buon gusto! Da mangiare gli do carne magra macinata impastata con un pò di acqua! So che le camole del miele e i grilli sono ben accetti, potreste darmi un sito da dove comprarle dato che qui dove sono io non c'è un armeria nel giro di 25 km??? Potrei trovare qualche prodotto adatto alla sua alimentazione anche in un negozio di animali?
Come nido l'ho messo in una scatola di cartone, quella delle scarpe e ho fatto dei fori per farlo respirare, dentro c'ho messo della paglia che mio padre ha tolto da un nido di uccelli perchè il nido ostruiva il buco del motore di ventilazione dell'aria del bagno. Faccio male, dovrei mettergli qualche altra cosa??? Il primo giorno tremava e allora ho preso una lampadina da 40 Watt, l'ho colorata tutta do rosso con gli acquarelli in modo da fare meno luce e glie l'ho puntata verso il nido, la temperatura all'interno si aggira sui 30°C, avevo letto che dovevo fare così in giro su internet. Il problema è che si lampada fa calore, ma fa anche luce e infatti ieri sera è scappato e si è infilato sotto al divano, ho deciso quindi di togliere la lampada. Ho fatto bene?
Insomma ragazzi se avete suggerimenti ditemi tutto quello che devo fare!!! Io lo vedo un pò male perchè è tutto moggio moggio, spero che sia una mia impressione! A un'altra cosa importante, non so quanto tempo abbia ma non apre ancora gli occhi, è normale??? E per il pasto come devo comportarmi? Ogni quanto devo farlo mangiare e quanto?
Ho letto sul sito della lipu che deve mangiare carne macinata magra: si fanno piccole palline di macinato e si somministrano
10 - 15 per pasto. Si possono fare 1 pasto ogni 3 ore dalle 8 alle 20 .Ogni tanto qualche camola della farina (per i rondoni adulti camole a volontà). Ma non sarà troppo? Ho paura che lo faccia esplodere di cibo! Insomma ragazzi mi affido a voi, siate il più possibile precisi e pignoli sulla risposta!!! Non voglio che muoia! C'ho 20 anni ma me metto a piange come un ragazzino

Carico delle foto così mi sapete dire in che stato sta e se è maschio o femmina