Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Salve a tutti come da titolo vorrei costruirmi una gabbia per un canarino rosso mosaico!In sostanza ho della rete zincata e vorrei costruire una bella gabbia diciamo delle dimensioni 70 X 50 X 45 il mio dubbio è che la rete ha i quadratini di circa 2 X 2 cm che dite si può fare o la rete è troppo grande?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io non te la consiglio, specie se terrai la gabbia all'aperto. Faciliteresti la vita ai rapaci, e se dovesse esserci qualche topino nei paraggi potrebbe entrare nella gabbia e portare infezioni. Falla con la 1x1 e sei tranquillo.
2 x 2 = procedi!
Se vuoi sperimentare, appoggia la rete, tenuta con fascette da elettricista su uno sportello aperto, al di la ci metti un nido esterno o altra gabbia con sportello aperto e combaciante, con dentro una foglia d'insalata!
2,5 x 2,5 non ci escono i lizard!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
Eh ma non è questione di farceli uscire, è questione che se nelle gabbie da 1 cm ci infilano tutto il becco con 2 cm la testa ci passa e appena si incastrano diventano agitatissimi. La mia verdona si è incastrata la zampa nel divisorio (progettato male a parer mio, ondeggia vistosamente) e sembrava piangesse.