Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
in questa discussione metterò le foto dei pulli delle mie coppiette
per cominciare ecco gli ultimi nati...sono 2 bruni petto nero taglia ancestrale e 2 grigi maggiorati
qui una piccola tortora diamantina (spennata sulla schiena dai dm)...ne sono in arrivo altre 3
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
nel maschio si riconosce dal petto (ma va ), dalle guance che sono meno tonde e sbordano verso la testa.
nella femmina si riconosce per la mancanza della lacrima sotto l'occhio e per la mancanza della "scacchiera" sulla coda (nella foto si capisce bene guardando il maschio)...questi particolari sono presenti anche nel maschio.
i gola tagliata stanno deponendo e per ora hanno 3 uova...ho fatto un piccolo video della femmina che ha appena finito di deporre http://www.youtube.com/watch?v=LKcs8uXJOCw
sono alla loro prima cova...quindi non so come si comporteranno...per ora il maschio non si schioda dalle uova neanche quando apro il nido per vedere come procede la deposizione.
se qualcosa dovesse andare storto ci sono sempre i passeri del giappone
coppia maschio grigio petto nero petto arancio e femmina isabella
maschio di gould nato da me..in arrivo la femmina per lui
femmina di tortora in cova
prossimi acquisti...coppia di dm guancia nera,femmina per il gould,coppia di pdg grigio perla,coppia di pdg nero grigio selezionati,coppia di quaglia cinese e costruire una voliera in giardino.
come non detto...su 3 uova due sono feconde e tenendo conto che il terzo uovo è stato deposto 2 giorni dopo il secondo,potrebbe rivelarsi buono anche quello!
oggi ha covato quasi sempre la femmina (fin'ora covava solo il maschio)...mi avevano parlato male dei gola tagliata dicendomi che erano ancora più restii a covare dei gould...per questo non li avevo mai considerati.
questa coppia sta sfatando tutto e speriamo che oltre a covare alimentino i pulli
i pulli della prima foto ormai sono da soli,i grigi sono 2 maschi mentre la piccola bruna petto nero è una femmina
la covata di gola tagliata è andata male,hanno abbandonato la cova dopo un forte temporale...ora hanno 3 uova ma le passerò sotto i passeri...
ho comprato una grigia pezzata al mio maschio scudato..
ho comprato un maschio pinguino dorso chiaro e ora sto cercando una femmina
la coppia di dm dorso chiaro stanno allevando 3 pulli...1 dorso chiaro 1 dorso chiaro pezzato e una dorso chiaro mascherato occhi neri /petto nero (questa la accoppierò con il mio maschio grigio petto nero /mascherato)
la coppia di pdg nero bruno x rosso bruno stanno covando 5 uova e nasceranno a breve