Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Volevo acquistare uno di quegli scaffali componibili ma ho alcune perplessità Su uno scaffale da 120cmx50cm, ci sta la classica gabbia cova da 120cm? Ho il dubbio che non possa estrarre griglie e fondi. Oltretutto sfruttando i montanti volevo mettere nella parte interna dei fogli di pvc così da coprire i tre lati, in questo modo mi vado a mangiare ulteriore spazio (0,5cm), dite che la gabbia ci sta?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...il ripiano da 120cm è 120cm in pacca quindi suppongo che non vadano bene...a meno che non ti vada bene incastrata di brutto
...domani per la cova da 55 prenderò lo scaffale da 80cm così non ho problemi di spostamenti della gabbia, nemmeno col nido esterno
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
emi98 ha scritto:Si e poi 50 cm sono pochetti,zaniele fai bene a prendere una scaffalatura grande così hai lo spazio per il nido,per il bagno...
...così se l'anno prossimo nascono i pulli nella parte bassa tengo la gabbia cova con i genitori e nell'attico alloggio i piccoli
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
Ho acquistato uno scaffale 120x50 e vi ho inserito la prima gabbia da 120cm, ho spessorato le spalle così da farcela entrare senza problemi. Nella parte posteriore ho collocato un foglio di plastica di quelli a doppio strato onde evitare che si sporcasse il muro. L'altezza tra uno scaffale e l'altro dove risiede la gabba è di 50 cm, quindi dalla gabbia ci sono più o meno 5cm.
Il lato inferiore del ripiano ha iniziato a sporcarsi di cibo e di acqua notevolmente, quindio pensavo di porre anche qui uno di quei fogli di plastica a doppio strato. Qui sorge il dubbio, vorrei porre nell'incavatura dello scaffale una lastra di polistirolo, così da aumentare/mantenere la temepratura nello scaffale. Cosa ne pensate?
Inoltre sto ancora pensando su come installare le due lastre di pvc ai lati, che devono essere facilmente rimovibili per pulizia delle stesse e della gabbia. Consigli?
per le lastre compera 1 bacchetta a U d allumineo forala per far passare dei bulloncini o viti testa piana cosiche' all interno potrai far scorrere facilmente il pvc... ps. se lo scaffale e' da 120 , e la gabbia da 120 come l hai fatto entrare ? hai tagliato l angolare frontale ??????
ramsete ha scritto:...se lo scaffale e' da 120 , e la gabbia da 120 come l hai fatto entrare ? hai tagliato l angolare frontale ??????
...o i 120cm della gabbia non sono poi così 120cm
Ho spessorato con un dado le spalle così da aumentare di mezzo centimetro lo spazio a disposizione.
Ancora non ho intaccato lo scaffale per poter estrarre comodamente, mangiatoie e griglie ma se metto il pvc dovrò farlo. Per ora sposto la gabbia a destra e a sinistra del giusto per farli uscire.
Anch'io avevo pensato alle guide, ma sono dubbioso sul peso e che stia ben aderente allo scaffale non vorrei che si formasse la pancia a metà scaffale. Il pvc è di 150x50x0,25
per il peso lo tiene benissimo , per l aderenza basta 1 tolleranza di 3 ml solo per farlo scorrere e un altezza del profilo di 2.5 , 3 cm non avrai problemi , per la bombatura su 50 cm con 1 bacchetta a U nel senso dell altezza e 2 nella profonsita' non avrai problemi.....