Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
allora volevo fare delle domande la mia coppia di canarini ha fatto 2 pulli ora hanno su per giù 10-12 giorni e non escono dal nido è normale?
il nido lo posso cambiare e pulire anche se loro non escono mai dal nido???? se no come devo fare???dopo quanto escono???
Grazie in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non avere fretta, in natura nessuno pulisce loro il nido...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
NON PRIMA DEL 10° giorno::
Prepari l'occorrente su un tavolo.
Togli IL nido dal portanido con pullus dentro e poggialo sul tavolo.
FACENDO ATTENZIONE A NON FARE UN PULLICIDIO!
Togli il nido dal portanido e rifai un bel nido nuovo aiutandoti con il pugno chiuso della mano o con il bulbo di una lampadina.
Metti dentro al nido nuovo i pullus, e rimettilo nel portanido in gabbia.
NON BUTTARE IL VECCHIO NIDO!
Se la madre entro mezz'ora dalla sostituzione, non rientra nel nido FAI L'OPERAZIONE INVERSA RIMETTENDO TUTTO COME ERA PRIMA!
Buone pulizie!
... ci vivreste voi nella me....?
... dentro ci soggiorna comodamente l'Escherichia coli, quella della presunta soia germinata, che in Germania raccomandano!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»