Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti oggi 2pulli di 10giorni già con le penne 1 e morto improvvisamente e sia la madre che il padre gli davano da mangiare ho controllato il nido ma nessuna traccia di acari !cosa può essere stato?non vorrei faccia la stessa fine l'altro!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Con le prime covate tutto bene 30 pulli tutti cresciuti senza problemi . L ultima covata un disastro e già il quarto che mi muore così quasi pronti per uscire dal nido!acari non c sono le gabbie sono pulite e disinfettate!ma!
l'aumento della T° ambientale favorisce la proliferazione dei batteri e funghi normalmente presenti negli alimenti e nell'ambiente,ed è inevitabile un aumento della mortalità dei nidiacei.é questo il motivo x cui molto allevatori optano x anticipare le cove di un paio di mesi,iniziando a Gennaio-Febbraio a Giugno si termina la stagione cova e si evita questo inconveniente,ma non è una pratica da consigliare ad allevatori inesperti e necessita di molti accorgimenti(luce artificiale,riscaldamento,preparazione riproduttori ecc)