aiutatemi:) nidiacei di un paio di giorni

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Oip90

Re: aiutatemi:) nidiacei di un paio di giorni

Messaggio da Oip90 »

Saldarini ha scritto:nn metterli fuori xkè ho sentito che se i genitori li sentono gli danno erbe x farli morire per nn farli soffrire.
PERFAVORE NON SI SPACCINO PIU' QUESTE ASSURDITA' DI PAESOTTO PER REALTA'!!!
GRAZIE

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
theaisa1987

Messaggio da theaisa1987 »

Saldarini ha scritto:di sicuro sono mangiatori di insetti. vai al negozio e compra il pastoncino per piccoli di uccelli granivori e dagli quello. se hai il giardino puoi cercare vermi o altri insetti. a me sinceramente sembrano o passeri o fringuelli. nn metterli fuori xkè ho sentito che se i genitori li sentono gli danno erbe x farli morire per nn farli soffrire.
eutanasia?? no no poveri piccini li tengo qui in casa amori miei!!!!
per essere una completamente ignorante in materia però un pò sono contenta di esser riuscita anche col vostro aiuto a portarli già a 6giorni di vita:)
theaisa1987

Oip90 ha scritto:
Saldarini ha scritto:nn metterli fuori xkè ho sentito che se i genitori li sentono gli danno erbe x farli morire per nn farli soffrire.
PERFAVORE NON SI SPACCINO PIU' QUESTE ASSURDITA' DI PAESOTTO PER REALTA'!!!
GRAZIE
SAREBBE ALTRIMENTI INQUIETANTE! VI PREGO RISPONDETEMI al post più che potete, anche se vedete già messaggi.. io sono inesperta e vorrei fare del mio meglio per JONATHAN E FORTUNATA (li ho chiamati così!) ve ne sono grata:)
rossella

Messaggio da rossella »

t'ho scritto già come integrare oltre all'omogeneizzato la loro alimentazione. procurati al più presto il nutrient plus per l'imbecco dei nidiacei granivori e insettivori. altri alimenti adesso per come sono piccoli non sono adatti. le camole del miele sono troppo grasse per il momento più di una o due al giorno non ne darei!!
in bocca al lupo
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
theaisa1987

rossella ha scritto:t'ho scritto già come integrare oltre all'omogeneizzato la loro alimentazione. procurati al più presto il nutrient plus per l'imbecco dei nidiacei granivori e insettivori. altri alimenti adesso per come sono piccoli non sono adatti. le camole del miele sono troppo grasse per il momento più di una o due al giorno non ne darei!!
in bocca al lupo
oggi mi sn spostata da casa per and nel vivaio più vicino, sono sola a casa e non posso andar lontano con loro così piccoli. e ho trovato solo della RAFF "DELICATE" pastonino da allevamento per granivori con uova e miele .. Altro non c'è.. il nutrimento che gli do è omogeneiz di manzo con semolino un pizzico di farina per polenta e idroplurivit
non avevano ne energette nè nutrient plus

il mangime che ho preso andrà bene?e se non sono granivori? grazie:):)
rossella

Messaggio da rossella »

pure il nutribird che si da ai pappagalli potrebbe andarebene, volendo, se non hai trovato il nutrient plus (che per me è il massimo che si possa dare ai nidiacei) sempre meglio del pastoncino all'uovo che hai preso della raff che è più che altro un pastone per integrare l'alimentazione degli uccelli già adulti.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
theaisa1987

RAGAZZI SONO A PEZZI..ieri dando la pappa ai piccoli, mi si è inceppata la siringa, ne è uscito troppo e il piccolo è morto soffocato.. ho provato a far di tutto ma niente.. sono a pezzi
rossella

Messaggio da rossella »

capita che le siringhe si ingrossino a furia di usarle e non fuoriesce più bene il cibo. quando accade piuttosto che insistere a schiacciare lo stantuffo per far uscire il pastone conviene buttarle via e prenderne una nuova. mi spiace per il piccolo.. i rischi sono sempre tanti e in agguato, quanto meno te l'aspetti accade qualcosa che va storto. purtroppo ognuno di noi qui ha fatto degli errori, non siamo volontari, nessuno ci ha insegnato cosa e come curare questi uccelli malcapitati... l'unico modo per ridurre il margine di errori è documentarsi sempre sulla specie che si sta allevando, quali sono le abitudini alimentari, dove fa il nido ecc. e usare sempre il buon senso quando ci approcciamo a loro. in bocca al lupo per gli altri fratellini. hai poi trovato il pastone giusto per loro?
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

si tratta sicuramente di passera d'italia o meno probabile passera mattuggia ma dalla foto troppo scura non si riesce a capire la sfumatura della testa
theaisa1987

l'altro si è messo a respirar male.. fa un clic clac quando respira, come se avesse la trachea incollata o qualcosa di traverso..

io non so più che fare..
le siringhe le avevo cambiate più volte.
rossella

Messaggio da rossella »

posta una foto nuova per capire a che punto è arrivata la crescita. e spiega bene cosa gli dai da mangiare attualmente non è chiaro... dovresti essere più preciso e spiegarci cosa fai e come lo fai, come reagiscono i piccoli, come fanno le feci ecc.
theaisa1987

le feci sono costituite da abbondante acqua, poca parte bianca e liquida, e feci color marrone chiaro.
da mangiare gli do, omogeneizzato di manzo+farina gialla+semolino+vitamine(3gocce al dì)+acqua+couscous ammorbidito e schiacciato. io tutti i mangimi che mi avete detto non li ho trovati. ho trovato solo quello della raff che mi avete detto non adatto così l'ho dato agli uccellini fuori dal balcone e una parte piccola (una punta di cucchiaio) la metto nel pastone del piccolo.
al mattino presto gli do anche una goccia o due di omogeneizzato alla frutta che gli piace.
il piccolo rimasto ha compiuto oggi circa 7 giorni, ha piume sulle ali non ancora "aperte" e non sta sulle zampe. quando inspira o espira fa "clic" come se l'epiglottide fosse ostruita/incollata/ non ne ho idea.
mangia meno del solito.

l'altro piccolo come vi scrivevo, l'ho soffocato con il cibo. sono demoralizzata, e molto triste.
grazie a tutti
rossella

Messaggio da rossella »

non è un buon segno quel rumoretto, nè la consistenza delle feci. nel primo caso c'è da capire prima se c'è qualche patologia... ci vorrebbe un veterinario... io più che tenere al caldo il piccolo non potrei dirti. dove lo tieni?? coprilo con un panno di lana o cotone. lampada sopra la scatola alla giusta distanza. bicchierino di acqua nella scatola dove dimora x creare un po' di umidità e termometro per misurare la temperatura che si crea nella scatola... deve stare al calduccio è praticamente nudo e implume.
nel secondo caso invece circa la consistenza delle feci purtroppo è il cibo che gli dai che non è il massimo.. non hai modo di spostarti in un altro paese, cercare su internet un negozio di animali di un paese limitrofo al tuo per cercare un pastone da imbecco più adatto.. nessuno dei tuoi conoscenti lavora fuori e può farti il piacere di comprartelo?
ardeapurpurea

la cosa migliore però è integrare la dieta con insetti tipo camole della farina rotte a metà, camole del miele se riesci a trovare i grilli in un negozio di rettili ancora meglio , queste sono le cose più naturali che tu possa darli!! in natura questa specie imbecca i piccoli all'inizio esclusivemente con cibo animale e mano a amno che crescono integrano con vibo vegetale
theaisa1987

rossella ha scritto:non è un buon segno quel rumoretto, nè la consistenza delle feci. nel primo caso c'è da capire prima se c'è qualche patologia... ci vorrebbe un veterinario... io più che tenere al caldo il piccolo non potrei dirti. dove lo tieni?? coprilo con un panno di lana o cotone. lampada sopra la scatola alla giusta distanza. bicchierino di acqua nella scatola dove dimora x creare un po' di umidità e termometro per misurare la temperatura che si crea nella scatola... deve stare al calduccio è praticamente nudo e implume.
nel secondo caso invece circa la consistenza delle feci purtroppo è il cibo che gli dai che non è il massimo.. non hai modo di spostarti in un altro paese, cercare su internet un negozio di animali di un paese limitrofo al tuo per cercare un pastone da imbecco più adatto.. nessuno dei tuoi conoscenti lavora fuori e può farti il piacere di comprartelo?
ciao cara rossella, ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.. ho consultato diversi siti e pare che questi rumori possano essere causati da acari nelle vie respiratorie.per non saper ne leggere ne scrivere gli ho messo una puntina microscopica (fai conto l'ho preso con la punta di una matita) una goccia di stronghold che mi han consigliato in un altro forum, contro i parassiti interni. l'avevo già perchè lo metto ai gatti, ho letto che cmq si mette anche sugli uccellini, anche pulli. sono stata cmq cauta con le dosi. il veterinario ...il veterinario come mi han detto alla lipu e wwf.. è un passero.. insomma.. non gliene importa molto a nessuno se muore un semplice passero. patato mio..:(

cmq domani se esco prima dall'università provo a vedere se trovo un negozio di animali aperto ma dubito, dato che esco per le 13
ardeapurpurea

bè... il passero sta subendo un declino anche del 70% praticamente in tutta europa, parlo della passera d'italia (questo il suo vero nome) e non della passera mattugia ormai più comune
theaisa1987

ecco una nuova foto.. ho notato che ha la parte sotto del becco molto più sporgente di quella sopra, dal vivo si vede molto di piu è normale?
http://imageshack.us/photo/my-images/685/dsc04156l.jpg/
ardeapurpurea

non è normale sono segni della malnutrizione cosi come il corpo un po piccolino ci vorrebbe un'incremento di proteine nella dieta
theaisa1987

uovo sodo?
ardeapurpurea

insetti o pastoni per insettivori o meglio entrambi
theaisa1987

si ma io sti benedetti pastoni non li ho trovati.. ho trovato solo un pastone della raff per canarini che c'è scritto va bene pure per i pulli ma mi han detto qui che è meglio non darlo! insetti non so dove cavarli
theaisa1987

ardeapurpurea ha scritto:insetti o pastoni per insettivori o meglio entrambi
posso dargli intanto il pastone per canarini??
ardeapurpurea

negozi di pesca? non c'è nessun negozio di an imali nelle tue zone? di solito hanno almeno una marca di pastone per insettivori tipo quelli della turdivit con disegnato il merlo.
io una punta di pastone per canarini lo metterei pure nella pappetta
theaisa1987

il mio problema è che io me ne sto occupando da sola, negozi vicini non ce n'è..abitando a milano devo calcolare che non posso star più lontana di un'oretta da casa.in più quando entro/esco dall'uni i negozi sono chiusi
ardeapurpurea

be in questo caso prova a integrare con piccolissimi pezzi di carne trita magrissima, però non è che sia ottimale appena riesci a ritagliarti un pizzico di tempo prova a cercare
theaisa1987

pollo crudo? cavolo possibile che con pure tutte le vitamine e l'omog.di manzo ha ancora carenza?
ardeapurpurea

fai conto che qualsiasi vitamina o omogeneizzato che tu possa darli non sarà mai perfetto come l'alimentazione naturale, il problema sta proprio nell'allevamento dei pullus di queste specie a doppio regime alimentere , se fosse più grande non avresti gran che problemi con semi vari più qualche verdura e frutto di stagione ma così piccolo la cosa migliore che si possa dare dopo gli insetti e dopo ogni tipo di cibo per insettivori è la carne cruda , il pollo non è molto nutriente però il suo minimo apporto lo può dare sarebbe meglio la carne trita sceltissima di manzo
pinnetta

Messaggio da pinnetta »

è rachitico :(
purtroppo è quello che succede quando cominciano i impiumarsi...la dieta va cambiata e il solo pastone per nidiacei non da le proteine necessarie...
se riesci a procurarti delle larve del miele o tarme della farina in qualche negozio di pesca aggiungile a pezzetti nel pastone..sto pensando che anche alla decathlon si possono trovare insetti nel reparto dedicato alla pesca..

se non trovi insetti puoi aggiungere al cous cous/farina per polenta inumiditi della carne macinata e della farina di legumi (ceci,fave,ecc) che sono molti proteici
rossella

Messaggio da rossella »

per carità non comprate gli insetti alla decatlon che sono pieni zeppi di CONSERVANTI E COLORANTI!!!
pinnetta forse non hai seguito bene la discussione. il pastone non lo ha mai fornito.
davvero non posso credere che a milano non si riesca a trovare un pastone per l'imbecco. lo trovo io che vivo in un paesino pserduto della puglia!! mi spiace per il povero piccolo cresciuto in quel modo mi fa una pena...
pinnetta

Messaggio da pinnetta »

con pastone intendevo quello che ha fornito al piccolo fin'ora (cous cous, farina ecc)

sinceramente non pensavo ci fossero conservanti anche nelle larve vive!
Rispondi