oh vedi finalmente i risultati ....
Non devi preoccuparti, i piccoli verranno seguiti fino allo svezzamento completo che sarà circa fra 1 settimana, 10 giorni al massimo. Lasciano da soli il nido abbastanza presto, quando ancora remiganti e timoniere non sono sviluppate ma riescono comunque a volare. Aspetta a farli uscire dalla gabbia perchè hanno un volo insicuro che può portarli a sbattere con violenza e sono ancora delicati. Un accorgimento che io uso è quello di mettere, quando scenderanno dal nido, un po' di semi e pastoncino per terra, per dar loro modo di iniziare ad alimentarsi vedendo i genitori. Non toccare il nido, ci tornano da soli anche se in alto. Piuttosto fra qualche giorno ti conviene pulirlo perchè vedrai che deporranno di nuovo. E' normale, quando la coppia è affiatata le deposizioni si susseguono quando ancora i figli sono giovani. In qualche mia coppia, ho i genitori in cova e nello stesso nido, vicino a loro, ci sono i due figli già svezzati. Vedrai quando sarà ora di separarli perchè il maschio inizierà a beccarli non riconoscendoli più, ma c'è tempo.
IMPORTANTE: metti anche acqua in un piattino o sottovaso sul fondo della gabbia perchè le tortore piccole sono particolarmente "tonte" a capire che esistono i beverini

( i PDG li trovano subito ) e possono avere seri problemi se non bevono per qualche giorno.
Lasciali fare che se la cavano bene ... ! ! !
Ciao rimango a disposizione ! ! !
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.