come CONSERVARE IL VAGINIL SCIOLTO IN ACQUA?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
dibiros

come CONSERVARE IL VAGINIL SCIOLTO IN ACQUA?

Messaggio da dibiros »

Un cordiale saluto da un nuovo iscritto avvinto dalla passione per i canarini ma poco esperto.//
Ho una coppia di canarini che condividono la gabbia da un anno.
Il maschio ,che inizialmente accennava un timido canto , da tre mesiha smesso di cantare '
Entrambi battono ritmicamente il becco come se masticassero e spesso li trova a becco aperto a fare liguacce o a leccare le sbarre, entrambi affannano //
Negli ultimi gg i pennuti hanno perso le piume dai rispettivi occhi dx( che non si presentano gonfi ) e spesso hanno le zampe dolenti (escludo rogna o punture di insetto), in particolare la femmina manifesta dissenteria biancastra.//
Pensando all'acariasi respiratoria il 1° veterinario mi ha fatto somministare IVOMEC in gola (3 applicazioni ogno 7 gg) associato a AUGMENTIN in acqua x una settimana .//
Successivamente dopo altre 35 Euro lo stesso veterinario , vista la deplumazione oculare in entrambi i soggetti , pensando alla tricomoniasi respiratoria mi prescrive flagyl o vaginel in acqua nelle dosi di una compressa per litro.//
Ora mi chiedevo quanto posso conservala in frigo la soluzione di flagyl ?
Ps:il dottore non ha ritenuto fare analisi di tamponi o feci

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
annabari

Re: come CONSERVARE IL VAGINIL SCIOLTO IN ACQUA?

Messaggio da annabari »

il flagyl o vagilen, metronidazolo è la molecola, ha una emivita di 24 ore. ti basti lasciarlo a temperatura ambiente purché non al caldo. in realtà, ha la stessa vita nel beverino o nel recipiente dove lo prepari.
i tamponi è inutile farli se i soggetti sono in cura antibiotica o altro...
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Rispondi