Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve ragazzi sn riuscito a procurare l'ivomec e il glicone volev kiedere xke leggendo sul forum se l'applicazione va eseguita sul petto o sul becco sia x i soggetti sani ke malati...cm quantita' di goccia cosa si intend.?volevo precisare ke alcuni giorni fa ho messo il frontiline sul dorso,posso mettere ugualmente l'ivomec?ho 2 soggetti malati e forse le rispettive compagne ke sono in cova..aiutatemi...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Renzo87 ha scritto:salve ragazzi sn riuscito a procurare l'ivomec e il glicone volev kiedere xke leggendo sul forum se l'applicazione va eseguita sul petto o sul becco sia x i soggetti sani ke malati...cm quantita' di goccia cosa si intend.?volevo precisare ke alcuni giorni fa ho messo il frontiline sul dorso,posso mettere ugualmente l'ivomec?ho 2 soggetti malati e forse le rispettive compagne ke sono in cova..aiutatemi...
in quanto all'ivomec non ti so dire dove bisogna effettuarla....per il frontline, va messa dietro la nuca/collo e non sul dorso.
Ciao, Marco R.
Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?
hanno acariasi respiratoria?in questo caso devi mettere una goccia di ivomec nel becco,previa diluizione con glicole propilenico in proporzione1:4(1 goccia ivomec e 4 gocce di glicole) 1 volta ogni 15 gg
grazie,ma x le femmine ke stanno nella stessa gabbia devo metterlo nel becco o no....il problema e' ke son in cova e nn so se presentano i sintomi anke se una delle due stamane l'ho beccata a dormire di giorno.....poi io l'ho diluito 1:9 xke' cosi' ho letto sul forum...devo preparare un altra dose?
se hanno l'acariasi una diluizione cosi alta potrebbe non essere efficace,alcuni lo danno persino puro,ma è meglio non rischiare,basta 1:4 come diluizione.Non darlo alle ff in cova,potrebbero stressarsi x la somministrazione nel becco
Per i soggetti sani a scopo preventivo invece una goccia tra le scapole, niente bagnetto per 2 settimane, giusto? E poi il trattamento andrà ripetuto 1 volta all'anno o ogni 6 mesi ?
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST