Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
volevo chiedere nella mia profonanita ho da poco una coppia di diamantini regalatemi e mi hanno detto che sono due fratelli maschi e femmina e mi stata detto di comprare un altra coppia da far accoppiare ... la mia domanda e la seguende una coppia di diamantini fratelli puo far figli oppre devo comprare altri.. grazie a tutti felice domenica . tonic
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ovvio che possono procreare, ma in genere tali tipi di accoppiamenti tra consanguinei vengono fatti da allevatori che desiderano fissare determinati caratteristiche. In ogni caso se hai la possibilità di mischiarli eviteresti eventuale prole con problemi di salute.
In bocca al lupo!!!
Manco a farlo apposta..... giusto mezz'ora fa mentre cambiavo acqua e cibo ad una coppia di fratelli nati lo scorso 15 marzo, a due mesi e mezzo di vita, lei con il tipico movimento della coda invitava il maschio ad accoppiarsi, e lui la seguiva. Ho sempre saputo che la maturità sessuale la raggiungono intorno ai 6 mesi e per di più il maschietto in questione non ha nemmeno ultimato il piumaggio da adulto. In ogni caso è bene tenere presente di non farli riprodurre non prima di un anno dalla nascita.
Io ho sempre evitato di formare delle coppie tra fratelli, è sempre meglio avere due coppie riprodutrici non parenti,
giusto per evitare nascite con malformazioni in futuro.
Per quanto riguarda l'accoppiamento mi è capitato che coppie di tre mesi abbiano deposto e portato a termine la cova,
purtroppo non ho potuto evitare la cosa avendo i Diamantini tutti assieme.
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
ahhhhhhhhhh.....quellla delle coppie di tre mesi non pensavo fosse manco possibile sinceramente!!!Dovrò porre anche io dei rimedi visto che da parte ho anche io una voliera con vari diamantini e con dei pulli di tutte le età!!!