feci canarina liquide e trasparenti

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
nicolatufano

feci canarina liquide e trasparenti

Messaggio da nicolatufano »

salve a tutti,per faore qualcuno può dirmi come mai la mia canarina che sta covando improvvisamente ha iniziato a fare delle feci liquide e trasparenti,come alimentazione gli fornisco semi,biscotto, ogni tre giorni uno spicchio di mela e il pastoncino.per il momento gli ho dato dell'enterogermina ma non vorrei che si trattasse di qualcosa di grave.qualcuno mi sa dire che posso fare e di che si potrebbe trattare.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: feci canarina liquide e trasparenti

Messaggio da spettacolalex »

Evita la mela per un pò...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
nicolatufano

ma cosa può essere non vorrei che sia anche infettiva per gli altri canarini
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, stavo per scrivere un topic identico. la mia canarina ormai è da un mese che ha queste feci liquide e trasparenti ed abbondanti. proprio delle scariche. non so come sia ancora viva, credo sia disidratatissima. è un mesetto ormai che la tratto con la norfloxacina, ma niente. ho sospeso ieri, il vet non sa più che dirmi. rifaccio l'analisi delle feci, potrebbe avere un residuo di acari? li aveva, ma furono trattati... mi aiutate, se potete? non riesco a venirne fuori!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
annabari

Messaggio da annabari »

nessuno, per nicola e me?
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
annabari

Messaggio da annabari »

ehm... sezione veterinaria... ci sei???
per nicola: ho portato le feci oggi a far analizzare. la tua cana come sta? casomai ti dico l'esito della mia!
ciao
anna
nicolatufano

niente da fare anna,fa ancora le feci liquide ieri un mio amico allevatore mi ha consigliato di darle dell'enterogermina la mattina e il pomeriggio cambiare l'acqua con una punta di amplital 500,tutto questo per 3 giorni,il fatto grave e che a me sta covando 3 tra 6 giorni dovrebbero nascere i pulcini.per ora ho dovuto isolare il maschio ma tra tre giorni lo rimetto insieme.ciao anna fammi sapere la canarina tua come stà
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, nicola. ho fatto l'analisi delle feci. ha i coccidi, nonostante avesse già fatto un trattamento. la piccola è come anemica, apatica e poco ricettiva. certo, la tua sta per avere i piccoli e si complica la cosa, ma se ha i coccidi li passerà ai pulli, e davvero non so. falle fare una analisi feci, è veloce e costa poco. magari prima che nascano la rimetti su! è inutile, scusa se te lo dice una perfetta ignorante, non perdere tempo con mela sì o mela no! ovvio che sul forum non possono indovinare, può essere più di una patologia, per cui... la mia non so se ce la farà, è davvero debilitata da un sacco di altre cose, ha pure una zampa rotta. però... io ci provo. fammi sapere.
ciao
anna
nicolatufano

ciao anna a me si è curata e non fa più le feci liquide,l'ho curata con un antibiotico amplital(una punta appena di cucchiaino) in un beverino e una piccola quantità di bactrim5oo sempre nel beverino x 5 giorni,a me è andata bene comunque gli porterò a fare le analisi delle feci,oggi dovrebbero nascere i pulli speriamo bene,ciao nick
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, sono contenta e augurissimi per i piccolini!!!! [smilie=Hi ya!.gif]
Rispondi