Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve ho dei diamantini che da un paio di mesi covano le loro uova. Il problema è che dopo i 13-15 giorni le uova vengono abbandonate e ritrovo i piccolini morti all'interno delle uova. Purtroppo la cosa è accaduta più di una volta. Qualcuno ne conosce la causa?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
buongiorno a tutti,i miei diamantini da 18 giorni covavano le oro 7 uova ,ma da stamattina le hanno abbandonate,qualcuno mi sa dire cosa devo fare? e come faccio a sapere se sono feconde,premetto che è la loro prima cova,grazie
Sei sicura siano maschio e femmina???In ogni caso butta via tutto, e fargli rifare il nido daccapo. Le uova dovrebbero essere infeconde, o magari potrebbe esserci stata una morte degli embrioni. In bocca al lupo!!!
Grazie,Si ,li vedo accoppiarsi,comunque ho tolto tutto,addirittura erano 10 le uova di cui sei vuote e nelle altre il piccolino morto,ora hanno rifatto i nido,speriamo bene,ma cosa gli do da mangiare nel periodo della cova?grazie ancora per la disponibilità!!!
devi fornire loro gli stessi semi che fornisci normalmente aggiungendo del comune pastoncino secco (preferibilmente a base d'uovo) che trovi in negozio. Con questo pastoncino saranno in grado di alimentare i pulli ma ad onor del vero i diamantini sono talmente rustici che sarebbero perfettamente in grado di alimentare i piccoli con gli stessi semi di cui si nutrono da adulit. Al resto provvedono tutto loro!!!!
Buon pomeriggio,i miei diamantini sono nati...3 x ora ,mancano 2 all'appello,sono bellissimi,mi sembra di capire che vogliano rifare il nido ,cosa posso fare x impedirglielo,grazie di tutto