Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, ho un problema, mio zio qualche giorno fa mi ha dato una canarina che gli ha fatto le uova per 4 volte, pulli nati e morti al secondo-terzo giorno, con gozzo vuoto (quindi si suppone li cibasse in modo molto scarso), cosa potrei fare per non farli morire? E come mai ancora a me non ha fatto il nido e litiga col compagno dato che è pronta?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
prova con alimentazione allo stecco...siringa e prodotti appositi...credo che nel decalogo dei novelli trovi qualcosa...
Al proposito: l'altroieri ho separato il novello dei rossi (al 26° giorno) e ieri mattina, avendo il dubbio che non mangiasse, ho provato a dargli con le dita il pastoncino giallo...uno spettacolo ragazzi! mangiava dalle dita come una bestia! Comunque oggi ho notato che mangiava tranquillo i semi ordinari
Ultima modifica di desfroos66 il 20 maggio 2011, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Podet mea fermà un dado intaant che l’è dree a girà... (Davide Van De Sfroos)
Se hai messo la cana nella gabbia del maschio litigano per quel motivo.
Va sempre messo il maschio nella gabbia della f...
Se hai provato a fare 4 cove e 4 volte sono morti i pulli probabilmente non è in buone condizioni di salute.
Il mio consiglio è di non farla affaticare di più...
Preparala bene per il prossimo anno..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
veramente sembra in ottima salute l'unico suo problema è che non dà da mangiare ai pulli, resta tutto il tempo a covare e non esce a mangiare... cmq come devo fare per non farle fare più uova? Xke le fa continuamente anke senza nido...
Allora non è un buon riproduttore...
Mettila da sola e in luogo in cui riceve un pò meno luce del solito, così andrà in muta e deporrà.
Il mio consiglio è di cederla perchè non adatta alla riproduzione. Se vorrai cmq tenerla dopo la deposizione togli il maschio da insieme. Dovendo uscire più frequentemente sarà più stimolata all'imbecco. Riuscirà a svezzare i pulli comunque.
Ma non farti illusioni, soggetti che alimentano poco e male è meglio escluderli dalla riproduzione.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
in pratica abbiamo già provato a togliere il maschio e il risultato è stato che un pullo è arrivato al terzo giorno (gli altri tutti morti), mio zio l'ha alimentato e adesso è cresciuto grazie a lui, ma lei lo imbeccava poco e niente. Comunque potete mandarmi il link per allevare allo stecco? non riesco a trovarlo