Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
l'altro giorno ho provato a creare un pastone secco (non ha molta varietà di cose all'interno),l'ho fatto con 4 fette biscottate,2 pavesini,misto semi scagliola e ravvizzone...Secondo voi va bene? Se si,c'è qualcosa da aggiungere per migliorarlo?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
emi le sementi nel pastoncino non servono a niente mettile a parte, in alcuni pastoni mettono 1 po' di niger per renderlo piu' appetibile , i normali pastoncini in vendita sono frutto di prodotti di scarto dolciari quindi il consiglio che ti posso dare e se hai pochi canarini compralo gia' pronto contiene vitamine conservanti ceneri proteine e altro che nelle giuste proporzioni danno beneficio ai tuoi canarini altrimenti 1 ottimo consiglio di lancascire e' quello di comperare 1 colomba togliendo zuccheri e cioccolatto e metterlo in forno 1 volta essiccato e' 1 ottimo pastoncino...
Niente zucchero, oppure pochissimo, fà male ai canarini, come il latte !!
Compralo pronto, fai prima ed è più sicuro.
Se proprio vuoi : semolino 3p, farina gialla grossa 1p, biscotti secchi 3p, pangrattato 2p. farina di ceci 1p e uovo sodo. (il tuorlo) Totale 1 Kg.
Un tuorlo X 5/6 coppie.
io penso sempre che non convenga fare i pastoncini fai da te' se si hanno pochi canarini, ho anchio provato in passato ricette simili ma comprando i singoli prodotti il costo usciva sempre li' dunque ho optato per quello gia' pronto...
Se vuoi un consiglio evita quei pastoni belli colorati e super profumati.
A mio parere il pastoncino migliore è quello che trovi con colore "naturale" e che è poco odoroso, che neanche te ne accorgi.
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST