Ma quanti amici ho ... ma come sono contenta ... quando parlo dei miei pennuti da queste parti non mi considera mai nessuno !!!
Ciao ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa .............. Ramsete hai capito benissimo i miei we cmq la casetta è sempre là oggi sono stata al mare ma prima di partire .....
1) nuovo ovetto stamattina ... e quindi 3 nuovi
2) fatta speratura ... okkio eh ..... i primi 4 ovetti tutti pieni ... ho tolto gli ultimi 3 che ovviamente erano 3 frittatine
quindi nel nido ho lasciato i primi 4 ... anche quello sporco è scuro ... avevo le mani che tremavano ho fatto col sistema di Myriam ciotola trasparente e pila sotto ... persino mio figlio ha visto la differenza .... poi per sicurezza i tre chiari li abbiamo riguardati di nuovo ... peccato però ... una covata buttata così al vento .... va bè, andrà meglio in futuro...
Ora la gialletta cova bene, niente + accoppiamenti la sera, cinguetta un pò e verso le 20 dal nido non si sposta + fino al mattino ... ora non mi resta che aspettare anche se penso mi farà ancora uno o due ovetti .... vediamo domani ...
stasera al mio rientro ho trovato lui dentro al nido in cova, non era proprio a palla come lei, ma stava sopra le uova come per ripararle ... rotte non sono ... poi lei ha cinguettato, lui è uscito, è entrata lei e lui le ha portato pappa ... belli !!!!
raga domani faccio manca, vado a MI per lavoro, ci risentiamo martedì !!!
Quindi quando dovrebbe esserci l'uscita ? cova dal 1° maggio !!! dal 13 al 15 ??
buona serata ragazzi !!!!