Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
ciao a tutti, la mia canarina è in cova da 3 gg, la sua dieta consiste in: miscuglio di semi, spighe di miglio, pastoncino industriale, insalata e osso di seppia. puo' andare bene?? qualcuno a qualche consiglio per quando nasceranno i piccoli??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ci saranno mille topics che parlano di alimentazione durante il periodo riproduttivo.
Il misto semi è la base e non deve mancare mai, poi serve un buon pastone secco (non hai scritto se il tuo è secco o morbido).
Frutta e verdura per il momento si ma non ogni giorno e comunque non appena schiuse le uova smetti di somministrarle. Possono creare qualche problema ai pulli soprattutto nei primissimi giorni.
Usare la funzione "CERCA" prego...
Gnagnax, decalogo dei novelli!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Ma poi non capisco il perchè di queste domande gnagnax........ti saranno nati un centinaio di pulli, dovresti essere tu a consigliare gli altri!
Ormai sei un veterano! O no?
jeck ha scritto:ciao raga, a me cosa consigliate per una covata di cardellini per l'alimentazione prima della nascita dei pulli e dopo della nascita...
Scusa, ci puoi postare le foto della nidiata CON I GENITORI?
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
Saluti
Alex
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Cosa credi che qui oltre a mettere gli anellini ai canarini e fringillidi, portiamo anche l’anellino al naso?
Come è ampiamente scritto, qui non c'è posto per chi va per nidi e bugiardi!
E con questo si spiega il motivo per cui l’unica cosa che conosci di ornicoltura è il Nutribird A21!
VERGOGNATI!
P.S. internet è un postaccio per i bugiardi!
Come volevasi dimostrare....
Il forum condanna e persegue chi come te alleva soggetti di cattura.
Saluti
Alex
io di certo non allevo soggetti di natura ma soggetti nati in gabbia...e poi io non so come possa essere finito quella foto la perchè io ne ho caricata un'altra su image shack e ha messo quella...io nemmeno l'avevo aperta...
Quello che TU auguri a me,IO lo auguro il doppio a te..
Ciao Jeck,
per piacere per dimostrare la tua buona fede ed assicurarci che tu non allevi soggetti di cattura, postaci qualche foto del tuo allevamento. NOI DI HOBBY UCCELLI SIAMO CONTRO LA DETENZIONE DI UCCELLI DI CATTURA
Per favore dimostraci la tua buona fede altrimenti sarò costretto a procedere con il BAN.
Hai tempo fino a lenedì 16 alle 20, poi si procede con il ban!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
hey dario allora ora vi dico tutta la verità...io all'inizio circa 20 giorni fà ho trovato un nido di cardellini nel mio giardino (ma non l'ho toccato) e volevo sapere in anticipo come dovevo fare per allevare dei pulli e dargli alla mamma dei piccoli per darli a loro qualche seme che mi consigliavate ma dato che tutti eravate contrario a me perchè prelevare in natura i cardellini è un reato ed io non lo sapevo che era così rischioso...io non ho proprio sfiorato il nido...io ho solo 2 canarini in cova e se volete le foto ve li posto...tutto quà...
che poi te lo sei propio andare a cercare gola bianca propio 1 pensata geniale cmq pesa le tue parole prima di scrivere questo forum e' 1 dei piu' frequentati avresti potuto passare grossi guai...
ramsete ha scritto:avresti potuto passare grossi guai...
ma io non sapevo che era così rischiante prelevare uccelli di questo genere in natura...vicino da me c'è un'associazione...mi farò dare 2 esemplari anellati e cercherò di fare le cove... comunque ramsete i miei canarini non sò perchè ma il nido non lo fà la femmina ma il maschio ma di pronti sono pronti tutti e due...il maschio si mette sempre davanti la femmina e canta sempre...la notte la femmina sonon 3 o 4 giorni che sta dormendo sopra il bordi del nido secondo te cosa vuol dire???
X Gianni ... e che ci dici di:
> cardellini, canarini, verzellini, fringuelli, merli che dichiari che "allevi"?
> della coppia di cardellini fotografata?
.....