Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Sera ragazzi,
stamattina ho messo i due canarini insieme, il maschio e la femmina.... e li ho lasciati in pace tutta la giornata. Lei aveva già fatto il nido (tra ieri e oggi), e lui lo ha completato.... il problema è che quando sono andato stasera a coprirli, perché sono fuori al balcone, ho notato che la parte superiore del becco della canarina, quella dove ci sono le narici era sporca di sangue.
Sono sicuro che sia stato il canarino, perché non è la prima volta che succede con una femmina, ma non è nemmeno la prima volta che si accoppia... cosa fare? tolgo questo maschio e tutto il nido aspetto un paio di giorni e ci metto l'altro? non vorrei che la uccidesse !!!
P.S= non so se il maschio ha coperto la canarina.... :S
Quando capiremo, a fatti e non a parole, che le scelte esercitate contro gli animali sono anche scelte contro di noi? (Danilo Mainardi)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao, solo dirti che può non essere stato lui, anche a me è successo, la f aveva sangue all'attaccatura dell'ala, poi ragionandoci su ed osservando la gabbia, ho capito che durante una schermaglia lei si era fatta male al gancio sporgente dello sportellino! vedi bene se ci sono cose appuntite, magari ha sbattuto...
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Ciao Anna... la gabbia non ha skermaglie appuntite... ho controllato... Io ho notato che il maschio ieri era un po' aggressivo con lei. Lo fece anche con un altra femmina 2 anni fa, però con una l'anno scorso è stato tranquillo... BOH... vediamo come va a finire.... io li ho lasciati in gabbia insieme, vedremo cosa succede! Nel caso dovesse essere lui, cosa mi consigliate di fare??? Il nido è pronto da ieri, oggi ho tolto la paglia.. La femmina stamattina stava dentro, però è ancora presto x eventuali uova... al massimo aspetto che finisca di deporle, e poi lo tolgo per evitare eventuali disturbi... metto tutti e due i maschi lontani dalla femmina, in modo che il canto non la disturbi...
Quando capiremo, a fatti e non a parole, che le scelte esercitate contro gli animali sono anche scelte contro di noi? (Danilo Mainardi)
Se vedi che non litigano lasciali pure insieme senza problemi.
La femmina può essersi fatta male anche da sola.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex