Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti!
premetto che non mi intendo per niente di uccelli!
..e ho un nido di cardellini sul balcone ma da ieri mattina non vedo la madre..ovviamente magari è passata quando io non c'ero ma nei giorni scorsi era praticamente sempre nel nido con gli uccellini... in teoria ogni quanto dovrebbe tornare al nido? vedo gli uccellini che sporgono la testa dal nido come se cercassero da mangiare.. le uova penso si siano schiuse da 7 giorni circa..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
dopo la prima settimana la femmina si assenta spesso dal nido x cercare cibo assieme al compagno,ma dovresti vederli arrivare spesso a nutrire i piccoli.
alla fine oggi li ho visti 2 volte.. poi ho chiuso le tende perchè ho pensato che forse si spaventano vedendo del movimento.. anche perchè il nido è proprio davanti alla finestra, su una pianta di geranio..
hai fatto bene i cardellini sono un pochino paurosi comunque per dei pulli di sette giorni è normale che i genitori siano in giro sempre per procurare cibo poi non avendo più bisogno di essere scaldati li vedrai sempre meno! ciao
se la nidificazione ha successo è probabile che tornino ogni anno a nidificare da te,perchè memorizzano i posti dove sono al sicuro e li sfruttano ogni anno.