Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Dario
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
davide97 ha scritto:ciao a tutti, scrivo per raccontarvi il mio problema, ho una voliera alta 2 m lunga 80 cm e larga 60 cm, dentro ospito da mezzo anno 4 canarini e due diamantini che sono maschio e femmina, per quanto riguarda i canarini è tutto okey
e ho solo una domanda : è vero che dopo 1 massimo 2 covate alla canarina deve essere tolto il nido??
Mentre per i diamantini che stanno sempre insieme e anche la sera si riuniscono nel nido per dormire
o molti dubbi : La voliera la tengo d' estate fuori e d' inverno in garage, il problema è che hanno deposto gia' due volte, una era quest' inverno che sono nati ma non sono riusciti a diventare grandi e invece un' altra in questi giorni nella quale sono nati ne è cresciuto uno che pero' ho trovato oggi morto immezzo all' edera, chiedo a piu' esperti la causa di questa tragedia
.
grazie a chiunque mi rispondera'.
Le canarine depongono in media dalle 3 alle 5 uova, sei sono un'eccezione a meno che tu non abbia una canarina ovaioladavide97 ha scritto:grazie, oggi la canarina avrebbe dovuto deporre il 6 uovonon riesco a vederli perchè lei è sempre su'
.
No, non è normale, la femmina è costretta a covare sul duro e le uova non ricevono la giusta dispersione di calore, così come i futuri pulli che nasceranno.davide97 ha scritto:le ultime 2 domande: il nido è situato in obliquo e non ha materiale, è normale??
Nelle altre 2 covate (in 4 anni) da 5-6 uova ne sono cresciuti solo 3 (2 nella prima e 1 nella seconda) perchè quando arrivano ad una certa eta' la mamma gli inizia a beccare togliendoli le piume . Come posso evitare che questo succeda??
![]()
grazie per tutte le risposte.
ma ha già le uova ?davide97 ha scritto:ho gia' provato a mettere del materiale (paglia e lana) ma lei lo toglie.