Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
grazie peppo....
aggiornamento cove ad oggi....
tutto nlla norma....stamattina un pullo della coppia 2 era sul fondo della gabbia...sicuramente sarà caduto...l'ho rimesso nel nido...ancora sono troppo piccoli(i più piccoli di tutte e 3 le coppie)....hanno fretta di crescere...
la madre degli altri 2 pulli invece ha finito il nido e oggi pomeriggio era nel nido accovacciata....mi devo aspettare l'ovetto domani???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non capisco cosa intendi gnagnax, quel pullo a destra della coppia 1 è bianco??? Io direi di si…rispetto agli altri che sono rosa non vedi differenze? Gli avorio nascono bianco sporco, i rossi rosa, poi col colorante cambia tutto. I rossi diventano accesi e gli avorio rosa.
L’avorio deve essere femmina non perché lo dico io ma per genetica.
Da maschio portatore e femmina rossa avrai:
La differenza tra avio e rosso si vede subito, anche dal nido.
I rossi appaiono rosa e gli avorio bianco sporco, le foto ingannano. Solo tu puoi giudicare.
Comunque sappi che se ci sarà anche nelle prossime cove un avorio sarà femmina.
Si, gli avorio si riconoscono subito anche da nido perché hanno il piumaggio bianco sporco.
I portatori, come detto decine volte, non si differenziano in nessun modo dai normali rossi, portano semplicemente la mutazione nel dna. L’anno dopo te ne accorgi perché da 2 rossi ti viene fuori un avorio…
Ciao raga ma che e' successo?tutta la mattina non mi si e' aperto il forum e mi diceva server non disponibile e poi sito in aggiornamento!mah!?!?!
Comunque 5 delle 6 uova che stava covando la mia Cana da 15 giorni erano vuote!ho lasciato solo uno che pero' mi e' stato dato da un amico e l'uovo ha un ammaccatura sul fianco!e' scuro pero'!che dite e' morto?o ci sono speranze?!?l'uovo ha più di 3 settimane anche se solo da 2 che viene covato.. penso sia morto dentro vero?
eh già...oggi gli darò un'altra guardata vediamo se noto qualcosa....
Cat93 ha scritto:Ciao raga ma che e' successo?tutta la mattina non mi si e' aperto il forum e mi diceva server non disponibile e poi sito in aggiornamento!mah!?!?!
Comunque 5 delle 6 uova che stava covando la mia Cana da 15 giorni erano vuote!ho lasciato solo uno che pero' mi e' stato dato da un amico e l'uovo ha un ammaccatura sul fianco!e' scuro pero'!che dite e' morto?o ci sono speranze?!?l'uovo ha più di 3 settimane anche se solo da 2 che viene covato.. penso sia morto dentro vero?
lo ha fatto da 3 settimane e solo da 2 giorni viene covato????è morto avoglia.....troppo tempo senza covato....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Cat93 ha scritto:Ciao raga ma che e' successo?tutta la mattina non mi si e' aperto il forum e mi diceva server non disponibile e poi sito in aggiornamento!mah!?!?!
Buono per la frittata...
Stamattina è andato a fuoco il server di aruba e parecchi siti italiani che hanno lì il loro dominio sono andati ko...
Magari era per quello... Boh..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Se proprio vuoi essere sicuro aspetta un paio di gg...
I giorni di cova sono esattamente 15? Aspetta fino a 17 per sicurezza.
Saluti
Alex
Questa è una foto in cui si vede benissimo (in primo piano) un pullo avorio.
Sulla destra si vede la testolina di un normale rosso. La vedi la differenza?????????? Rogolati di conseguenza per i tuoi.
Cat, che sia difficile lo dice gnagnax...
Io dico impossibile.
Saluti
Alex
ragazzi oggi ho fatto la speratura delle uova e mi sembra proprio che siano tutte non fecondate... Secondo voi perché? Io non li ho visti accoppiarsi ma non li guardo mica tutto il giorno... Poi quando ho tolto lui dalla gabbia si è rimesso a cantare tutti i giorni e anche lei lo chiama... Quindi come mai?
Ultima modifica di daydraem il 29 aprile 2011, 19:53, modificato 1 volta in totale.