URGENTE CARDELLINA COCCIDIOSI

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
trasporto

URGENTE CARDELLINA COCCIDIOSI

Messaggio da trasporto »

SALVE,

LA MIA CARDELLINA HA PRESO LA COCCIDIOSI, ORA LE STO SOMMINISTRANDO UN ANTIBIOTICO...IL SULFAC...INSIEME AD UN MULTIVITAMINICO...PUò ANDARE BENE?

IN VERITà LA SITUAZIONE SEMBRA STIA PEGGIORANDO PERCHè SE IERI STAVA SULLE ASTICELLE ORA INVECE PARE CHE SIA SEMPRE SUL FONDO DELLA GABBIA TUTTA APPALLOTTOLATA.

GRAZIE A TUTTI

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
trasporto

Re: URGENTE CARDELLINA COCCIDIOSI

Messaggio da trasporto »

NESSUNO? :roll:
biagio11

Messaggio da biagio11 »

ci vuole il baycox
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ma il Sulfac da chi ti è stato detto di usarlo? Sicuro che sia coccidiosi? Hai fatto un esame delle feci? In ogni caso se è coccidosi al tempo, nel mio caso, è stato somministrato Baycox che è un anticoccidico, il Sulfac da una rapida ricerca è un coccidiostatico, ovvero non elimina la patologia ma la riduce.

Prendi tutto ciò che ho detto con le pinze, non sono un veterinario, parlo solo per esperienza personale.
R.N.A.: 84TL
biagio11

Messaggio da biagio11 »

i coccidi sono degli organismi che sono sempre presenti nei nostri uccelli.normalmente se il soggetto e' sano loro rimangono stabili ma se un soggetto si indebolisce per qualsiasi causa tipo fame(che li induce a nutrirsi di feci cariche di coccidi),stress,cambio ambiente etc..,i coccidi possono prendere il sopravvento ed arrivare ad uccidere il soggetto in pochi giorni.allora,per quanto riguarda un coccidiostatico,qualunque sia la marca ,io lo consiglierei a fine di trattamento preventivo,mentre il baycox va dato proprio come ultima chance ai soggetti gia' troppo carichi di coccidi e quindi malati.anche io non sono un veterinario ma dovrebbe funzionare cosi. ce' qualche esperto che puo' smentire o confermare?
alfaalex ha scritto:Ma il Sulfac da chi ti è stato detto di usarlo? Sicuro che sia coccidiosi? Hai fatto un esame delle feci? In ogni caso se è coccidosi al tempo, nel mio caso, è stato somministrato Baycox che è un anticoccidico, il Sulfac da una rapida ricerca è un coccidiostatico, ovvero non elimina la patologia ma la riduce.

Prendi tutto ciò che ho detto con le pinze, non sono un veterinario, parlo solo per esperienza personale.
trasporto

Messaggio da trasporto »

grazie a tutti, ho comprato da poco la cardellina quindi è probabile che sia coccidiosi dovuta a stress per cambiamento...non sò ora vedo come reagisce...anche se temo il peggio
Rispondi