Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti circa un ora a dietro ho eseguito la speratura di una mia coppia di nuovi soggetti del 2010 di cui la femmina in cova da 8 giorni il risultato su 3 uova deposte e' stato x tutt negative e qui nn capisco il motivo della mia sicurezza di essere state fecondate xke' li ho visti piu' volte accoppiarsi (io vedo loro,loro nn vedono me)tralaltro si tratta di una coppia affiatata anke xke il maskio portav sempr il cibo a lei in cova adess nel dubbio nn capisco il motivo....spero mi potreste aiutare...grazie a tutti..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Purtroppo diventa difficile darti una mano... Non vedendo le uova...
Nel dubbio lasciali e ripeti la speratura tra un paio di gg...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
io gia' ho levato tutt ed ho aperto pure le uova ed erano come quando apri un uovo x la frittata...ma ke vuoi dire con il termine vedere le uova...puo' essere ke il maskio pur salendoci sopra nn sia riuscito a centrare?..
meno male...perchè la coppia di mosaico (novelli del 2010) sembrano in estro fisicamente (F gonfia e turgida, M sporgente)...ma il M nn canta e la F non guarda neanche il nido...boh, speriamo!
Podet mea fermà un dado intaant che l’è dree a girà... (Davide Van De Sfroos)
boh nn c sto capendo nulla...cmq spero ke la seconda vada al meglio....scusate la mia ignoranza ma nn si devon superar le 3 cove sia cn uova piene ke vuote?
oddio...Fabio. a dire il vero nel dubbio ancora stasera ho controllato...la femmina è femmina...il maschio ha il pisellino sporgente...a meno di una mutazione transgender...ahahah!!! Non so, davvero adesso non so più cosa fare...la luce credo sia giusta, tre timer che scalano l'intensità; multivitaminico nell'acqua, uovo sodo due volte la settimana...mangime e bagnetto...ecco, nn metto frutta quest'anno. ma non credo faccia molta differenza! a sto punto aspetto, al massimo se non copulano l'anno prossimo vedo se Fabio di Busto Arsizio mi vende un maschio sicuro!!
mah...ieri sera li ho divisi, spero che così vadano un pochino più in fregola...il maschio sembra proprio un maschio....è troppo sporgente per essere una femmina!
renzo se le cove vanno a buon fine.....ne puoi fare 3....se invece hai uova infeconde...puoi arrivare fino a 4...non di più perchè sforzeresti e stresseresti la femmina....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
renzo può capitare che anche senza maschio la femmina continui a deporre per la terza, quarta o quinta volta...elimina le uova e la cosa si risolve. La deposizione è naturale, la cova a vuoto non molto...
movità del momento...la F mosaico, dopo che ho messo il separatore, ha cominciato a mettere juta nel nido...tolto al volo il separatore e che Dio me la mandi buona!!:D