ho trovato un nido di capinera...come posso curarle??

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
luigiiovine

ho trovato un nido di capinera...come posso curarle??

Messaggio da luigiiovine »

ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto giusto per chiedere a qualcuno piu esperto di me,come devo allevare un nido di capinere.
facendo dei lavori a casa mia,dentro un vecchio mattone abbiamo trovato un nido con sei piccoli. mio padre mi ha spiegato che sono capinere, leggendo su questo forum ho capito che sono insettivore e che quindi per nutrirle posso dargli un qualsiasi mangime per insettivori , oppure un uovo sodo o frutta ecc..
Il mio problema sta nel fatto che quando provo ad imboccare i piccoli, questi non aprono la bocca, non riesco a farli mangiare... Cosa posso fare?? Non vorrei che morissero :cry: :cry: grazie a tutti in anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: ho trovato un nido di capinera...come posso curarle??

Messaggio da spettacolalex »

Posta in SOS nidiacei, sapranno aiutarti meglio...
Penso che dovresti lasciarli vicino a dove li hai trovati, i genitori torneranno.
Ma posta in quella sezione che sono più competenti di me.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

ciao e benvenuto! da quello che scrivi non risulta siano capinere dato che sono silvidi che nidificano su cespugli e alberelli costruendo un nido di erba e fili un po spartano.
le tue sono quasi sicuramente cincia bigia o cinciallegra! il nido è fatto di lanuggine e muschio? non era proprio possibile lasciarlo dov'era? i piccoli hanno gia le piume?
comunque puoi dare loro un po di pastone per insettivori in vendita nei negozi magari in aggiunta un po di carne trita magra il meglio sarebbe dare larve come camole del miele o della farina o vermi in vendita nei negozi caccia e pesca.
vedrai che il becco dovrebbero aprirlo prova a forzare leggermente o prova a fischiare di solito rispondono se non sono troppo cresciuti
luigiiovine

Messaggio da luigiiovine »

...abbiamo lasciato il nido per un oretta vicino al punto in cui l abbiamo trovato, ma non i genitori non si sono fati vedere
quindi abbiamo deciso di occuparcene noi ...Grazie mille per i consigli...effettivamente fischiando un paio di loro hanno apertola bocca , ma non tutti. Per quanto concerne il piumaggio, solo coperti leggermente da piccole piume , che stanno cominciando a uscire anche sulle ali

grazie infinite a tutti..se avete qualche altro consiglio non esitate a rispondere GRAZIE
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

se nutri quelli che aprono il becco vedrai che successivamente lo apriranno pure gli altri sentendo il pigolio di richiesta dei fratellini. con un'intera nidiata vi siete presi un bell'impegno tanti auguri veramente!!!!!
Rispondi