Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
oggi il secondo domani spero il terzo uovo.grazie anche ai consigli di pier lorenzo orione.strani come comportamento,niente a che vedere con la calma e la tranquillita' dei canarini.il maschio e' molto focoso e la femmina nervosa,di lui non si fida se si avvicina troppo al nido lei grida e mette giu' le ali a mo di sfida e lui se ne guarda bene ad entrarci dentro.ho comunque paura che possa romperle le uova e quindi ogni sera 1/2 ora prima di sera metto la grata per poi l'indomani toglirla,prelevare l'uovo identico a quello dei diamanti mandarino,forse solo un po piu' grande,e ricongiungerli per una possibile copula che davanti ai miei ochhi e' avvenuta solo una volta circa 6 giorni fa o 7.logicamnte anche questa non ha ninte a che vedere con i docili canarini.sembrava quasi una lotta,poi ad un tratto lei si concede forse perche' allo stremo delle forze.ma domani se avverra la deposizione del 3° uovo o anche se si fermasse solo a due il maschio lo metto dietro la grata per sicurezza.solo che quando cosi' faccio lei pigola molto sembra quasi lo cerchi,e se lo libero invece poi lo ammazza di botte.sono davvero molto strani,forse affascinanti proprio per questo ma anche la loro livrea ed il canto sono molto belli.spero di aver fatto piacere ai lettori del post e di non avere annoiato.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
wow oggi la prima anche se prematura spreratura(se cosi' si dice) due su 4 ,2 uova sono feconde ma non escludo che lo siano anche le altre! incrocio le dita!
allora non la disturbo piu' per vedere se anche le altre son gallate,tanto, quel che e' stato e' stato ormai,poi se lo dici tu pier lorenzo il dubbio non mi viene neanche
ci siamo quasi....oggi mi ha permesso di sbirciare nel nido...come diceva il grande pierlorenzo le uova sono tutte gallate e domani mattina dovrebbero schiudersi.incrocio le dita
non ce n'è bisogno,andrà tutto bene,vedrai che brava mamma è la l.testa nera.le mie riempivano talmente il gozzo dei pulli che avevo paura che scoppiassero
ho sbagliato il conto a schiusa e tra domani e dopodomani..meno male mi ero gia' preoccupato
biagio11 ha scritto:ci siamo quasi....oggi mi ha permesso di sbirciare nel nido...come diceva il grande pierlorenzo le uova sono tutte gallate e domani mattina dovrebbero schiudersi.incrocio le dita
pullo fuori dal nido salvato per miracolo.la madre gli ha mangiato 2 dita.....adesso dico:lo ha ferito per buttarlo fuori dal nido o lo ha ferito per cercare di riprenderlo perche magari gli e' cascato uscendo??????????????? fai presto pierlorenzo rispondimi please
purtroppo temo che lo abbia ferito x buttarlo dal nido,avevo anch'io un lucherino(maschio) con tendenze cannibali,ma con le femmine non mi è mai successo.hai provato a rimetterlo nel nido?se è stato un episodio isolato(magari un momento di nervosismo freq in questa specie) poi dovrebbe andare tutto bene,altrimenti..balia
è difficile consigliarti,sarebbe necessaria la sfera di cristallo x prevedere tutto,io di solito con le femmine di cui non conosco il comportamento materno,x non correre rischi metto a balia le loro uova e faccio covare a loro uova di canarino e vedo come si comportano,se allevano i canarini la covata successiva la lascio a loro,altrimenti balia x sempre...