Consigli per armadio porta gabbie -

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: Consigli per armadio porta gabbie -

Messaggio da spettacolalex »

Io ho chiuso tutte le pareti per una questione di isolamento, da me di inverno arriva anche a -17° ma nell'armadio quest'inverno ho avuto come temperatura minima +2°.

Mirta non farti fregare dal vecchio marpione! :lol:

La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Grazie ragazzi, a tutti quanti .... prendo spunto da tutte le vostre informazioni anche se a volte non le capisco tutte ........cmq vi tranquillizzo (spero) dicendovi che il falegname che mi farà l'armadio, è altrettanto allevatore, e non solo di canarini ... abita proprio in campagna quindi ha un pò di tutto (a livello animali) .... ripeto che la rete fissa la metto su TUTTI i lati (3) a parte la schiena che la chiudo completamente (come il tetto e la base ovviamente) .....

Poi sapete, voi potete dirmi tutto quello che volete, però ogni regione e posto ha le sue particolarità ... la temperatura d'inverno qua non scende mai sotto i 7/8° ... al massimo arriviamo a -5 ... che non è poco, ma non sono i -17° di Alex .... e ognuno di noi fa esperienza sulle proprie spalle .... io ho l'idea base, il falegname fa il suo con i materiali .... e poi vedremo, se ci saranno modifiche da fare, le farò ... aspettate prima di vedere le foto e poi ne riparleremo.

Ciao a tutti !!!! [smilie=061.gif]

Mirta
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

... zio ... io ho una coppia moderna ... niente matrimoni [smilie=041.gif] ... convivenza pura ... niente confetti ... e poi il velo da sposa era solo per uno ... anzi una .... era single l'estate scorsa !!! :wink:

.. e da come si comporta quest'anno ..... mi sembra che di figli non ne vuol sapere !!! [smilie=thumbsup.gif]

ciao..ciao...
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Se e tua intenzione far riprodurre i tuoi soggetti (sempre se e
una coppia) non devi cambiare di POSTO. Altrimenti rimandi
l 'estro, anche di molto. Ma potrebbe anche andare in falsa muta
se non in MUTA.-

eliseo
:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Eliseo !!!!

ho cambiato il posto ancora a Gennaio e la canarina ha gia fatto la falsa muta, anche per una riduzione di luce molto "drastica" ... ora ha finito la muta da circa 20 giorni, è molto agitata, anche lui, si odiavano, ora vivono civilmente insieme, sabato li ho visti persino baciarsi .... ma la juta gira gira per la gabbia ... ma aspetto, non ho fretta !!!

Grazie e ciao !!

ps sul post dei Canarini ci sono col titolo Piuma e Pepito !!! :wink:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao raga ...... per la mia casetta ho comprato tutto .... stucco, carta vetrata, cementite bianca ad acqua, smalto verde e giallo ad acqua e pennelli ... cosa mi manca ?!?!?!? LA POLVERE DI PIRETRO ....... ma forse forse sono quasi al traguardo !!! se per domani ho tutto, sabato mi do da fare !!!! :D

Ciao ragazzi ...... [smilie=041.gif]

Mirta
ramsete

Messaggio da ramsete »

Mirta ma che stai facendo la cappella sistina :lol: vabbene quando sara' terminata passero' io per l abitabilita' :lol: forza Mirta ce la puoi fare [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] ps.che dritto tuo marito ,mentre lui e' cosi' [smilie=015.gif] tu ti dai da fare per 4 [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=035.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Poepila

Messaggio da Poepila »

Tranquillo RAMSETE che poi il 1 Maggio (spero di non sbagliare la data)
La porta a Venezia per la festa del Redentore, dove acquisterà una bella ROSA.
Il Ristorante costa troppo. Al massimo troverà qualche cantina
appena fuori Mestre per una bella Mangiata di Rane e Bisati? :lol:
:mrgreen: :mrgreen: [smilie=041.gif] :mrgreen: [smilie=041.gif] :mrgreen:

eliseo
ramsete

Messaggio da ramsete »

Rane ???? :shock: ma come fanno a mangiarle ????vabbe' noi abbiamo le stigghiole :D zio neanche tu che hai girato parecchio credo che sappia cosa sono :lol:
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Buone le rane! :D
Le stigghiole non so che sono... :(
Saluti
Alex
ramsete

Messaggio da ramsete »

vediamose ci arriva lo zio :D
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] ho trovato la polvere di piretro !!!!!!

Per Ramsete: hai già capito tutto della mia vita ... è proprio come dici tu ... mio marito così [smilie=015.gif] e io colà [smilie=109.gif] ... anche mio figlio contribuisce col [smilie=109.gif] .... bene da domani si lavora !!! mi hai insegnato tu a fare la cappella sistina !!!!! :P

Per lo zio !!! aho zio .... hai cannato :lol: ... finalmente posso incarnarti io: il 1° maggio non è la festa del Redentore, quella viene la 3° domenica di luglio, il 1° maggio è festa del lavoratore, come tutti !!! [smilie=041.gif] .. niente rane fritte :? ... che personalmente mi fanno anche schifetto !!!! ma buon pesce sì ....

La polvere di piretro qua in zona si trova solo ed esclusivamente nei Consorzi agrari, i negozi non possono più venderla e ho trovato una marca che non è la stessa che mi ha dato lo zio ... però è sempre polvere a base di piretro naturale ... "spero" vada bene lo stesso ... le funzioni sono le stesse dell'altra !!!

Ciaooooooo ................................ [smilie=035.gif]
ramsete

Messaggio da ramsete »

:D
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ramsete, un tuo consiglio (uno dei tanti): mi avevate suggerito di smaltare l'interno di bianco per dare più luce, siccome ho solo la parete della schiena in legno, il resto è con la rete, posso dare il giallino che ho comperato ? altrimenti dovrei spendere altri "soldini" per mezzo Kg di smalto bianco solo per un pezzettino ... mi seccherebbe buttare via soldi !!! la cementite (mi hanno detto) non può essere lasciata come pittura perchè attira lo sporco quindi la devo coprire con lo smalto ... ho preso un giallo opaco ... giallo "canarino" .... :lol: ... giusto per stare in tema !!!! si può fare ?!?! anche il giallo dovrebbe dare più chiarezza ..... no ?!?! :?: :!:
ramsete

Messaggio da ramsete »

Mirta :D digli da parte mia a quel caro commesso che ha detto che la cementite non si puo' lasciare perche' attira lo sporco di cambiare mestiere ....la cementire e' semplicemente 1 fondo dove va poi applicata la vernice , oltre che per il legno puo' essere anche usata su altre superfici dove poter poi applicare successivamente altri vernici ...lo smalto che hai comprato va benissimo puoi mettere quello tanto piu' che e' aperta sui lati resto sempre della mia convinzione che la maggior parte dei negozianti non sanno nemmeno cosa vendono basterebbe leggere le schede tecniche cosa che per presunzione non fanno :wink:
Poepila

Messaggio da Poepila »

Sono RARE le volte che sbaglio e se sbaglio chiedo anche SCUSA [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Perchè leggete sempre quello che fa comodo a voi Alex da (to) mette le
[smilie=061.gif] [smilie=061.gif] (le donne e non queste come era scritto
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] -
MIRTA la data ,a non hai letto che avevo scritto tra parentesi questa
frase (che poi il 1 Maggio (spero di non sbagliare la data). [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
chi a sbagliato?????
09.gif
09.gif (30.73 KiB) Visto 6134 volte
eliseo
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

mamma mia che permaloso ciò !!!! zio .... stai calmo che è venerdì !!!!! .... :mrgreen:

a proposito di zii ... invece di diventare nonna dei canarini, ieri pomeriggio sono diventata zia per la 4° volta !!!! [smilie=041.gif]
ramsete

Messaggio da ramsete »

:mrgreen: quindi hai messo il fiocchetto alla porta [smilie=041.gif] anche a me sono nati 3 pulli stamattima ma ne manca 1 all appello :( vediamo se riesce a nascere :wink:
Poepila

Messaggio da Poepila »

E che vuoi di più della VITA .
4 Volte ZIaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa E QUATTRO regali
Quatto UOVA di Pasqua -Quattro Colombe e che vuoi di più.

eliseo
Poepila

Messaggio da Poepila »

X Ramsete, solo tre :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
0034.JPG
0032.JPG
0074.JPG
0114.JPG
Penso che basti altrimenti trovo gente che piange, :( :( :( e altri che dicono che
e pubblicità.-

eliseo
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

no !!!! ma io ho avuto una nipotina vera !?!? umana !!! non un uccellino !!! :lol: [smilie=041.gif]

ragione allo zio .. 4 uova .. 4 regali .. ecc...ecc...

Ramsete allora tu mi dici che posso lasciare la cementite all'interno come bianco ??? o "volendo" posso dare la mano di giallo ??
ramsete

Messaggio da ramsete »

[smilie=crybaby.gif] vabbe' stasera mi vado a consolare con alex vediamo se mi fa' assaggiare queste famose rane :shock: quest anno non mi posso lamentare zio mi sta andando abbastanza bene solo 1 pullo morto per schiacciamento erano 6 nati su 6 uova :( per Mirta dai pure lo smalto giallo complimenti anche a ye sei diventata veramente brava :D
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Scusami Ramsete, ho letto meglio la tua risposta e ho visto cosa mi hai detto ... non tenere conto del mio messaggio precedente !!!

Buon week end a tutti !!!! [smilie=041.gif]

Mirta
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao ragazzi .... ho cominciato il lavoro .... ho piretrato tutte le fessure e i buchetti e stuccato tutte e dico TUTTE le giunture della casetta, buchetti inclusi ... ora aspetto che si asciughi e domani passo la cementite .... mi sembra ci vogliano 12 ore prima di dare la seconda mano, quindi dovrò re-inviare il lavoro ad altro giorno visto che lunedì ritorno al mio bel ufficio !!!!
Durante la faccenda qualche insetto di passaggio (non della casetta) è finito tra la polvere ... poverino ... ha fatto una gran brutta fine .... :(

Buona domenica !!! [smilie=015.gif]

Mirta
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

4 niporini? Complimenti ai fratelli/sorelle che si danno molto da fare.....
AUGURISSIMI [smilie=109.gif]

Alex
ramsete

Messaggio da ramsete »

brava Mirta :D [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Eh sì Alex (77) ... pensa che vecchia che sono con 4 nipoti ... e tutte femmine !!!!! :D

Ramsete ... oggi ho un male le braccia .... :( ... ieri pomeriggio finchè il marito [smilie=015.gif] prendendo il sole ... io ho dato la prima mano di cementite alla casetta .... prima però ho passato la carta vetrata sopra lo stucco e le parti in legno che non erano completamente lisce ... ma erano poche devo dire .....ora è tutta bianca !!!! :roll:

Ora devo fermarmi, il lavoro me lo impone ... quindi venerdì darò la seconda mano di cementite e poi, se avrò tempo nei gg di festa, mi darò all'arte del colore ..... certo che non è facile, per chi non sa fare, dare la mano giusta e fare un colore omogeneo .... mah :?: vedremo come uscirà col colore ....

Buon lunedì ragazzi !!!! [smilie=041.gif]

Mirta
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Ramsete !!! Aggiornamenti sulla mia casetta [smilie=109.gif] : dopo aver passato la seconda mano di cementite, dopo aver nuovamente diciamo piallato quelle goccioline bianche che erano brutte da vedere, ieri mi sono data al colore con l'aiuto del mio bambino che gli sembrava un gioco .... non per dire ... ma sta uscendo veramente bellina !! Il giallo sarebbe già bello così, il verde è più difficile, sicuramente serve la seconda mano, ma forse anche la terza ... si possono dare 3 mani di vernice ?? sto ricevendo i complimenti del vicinato che, ovviamente, hanno visto che sto facendo tutto da sola !!! [smilie=041.gif]

Quando sarà finita definitivamente, anche con le zanzariere, ti posto la foto ... senza canarini al momento .... sono presi dalle loro faccende "personali" in questi giorni !!!! :lol:

Ciao Ramsete !!

Mirta
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Posta, posta... :D
Saluti
Alex
desfroos66

Messaggio da desfroos66 »

Mirta68 ha scritto:Ciao Ramsete !!! Aggiornamenti sulla mia casetta [smilie=109.gif] : dopo aver passato la seconda mano di cementite, dopo aver nuovamente diciamo piallato quelle goccioline bianche che erano brutte da vedere, ieri mi sono data al colore con l'aiuto del mio bambino che gli sembrava un gioco .... non per dire ... ma sta uscendo veramente bellina !! Il giallo sarebbe già bello così, il verde è più difficile, sicuramente serve la seconda mano, ma forse anche la terza ... si possono dare 3 mani di vernice ?? sto ricevendo i complimenti del vicinato che, ovviamente, hanno visto che sto facendo tutto da sola !!! [smilie=041.gif]

Quando sarà finita definitivamente, anche con le zanzariere, ti posto la foto ... senza canarini al momento .... sono presi dalle loro faccende "personali" in questi giorni !!!! :lol:

Ciao Ramsete !!

Mirta
Penso che tuo marito dovrà "farsi perdonare" l'assenza nei lavori.... pulizie di casa per due settimane, lavatrice e ferro da stiro inclusi!! :mrgreen:
Podet mea fermà un dado intaant che l’è dree a girà... (Davide Van De Sfroos)

ALBERTO
Rispondi