Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, sono un canarino di nome Melody, ho 10 anni, il mio padrone mentre mi tagliava le unghie ha visto degli animaletti che giravano tra le mie piume, non so se sono acari, sono neri stretti e lunghi un paio di millimetri, cosa posso consigliare al mio padrone per curarmi ? Per ora mi ha fatto soltanto un bel bagno e mi ha lavato bene la gabbia, ma non è servito a niente.
aiuto !
grazie
ciao
Melody
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao melody di al tuo padroncino di comprare il frontline pipetta spot on per gatto e fatti mettere fra la testa e le scapole 1 goccia vedrai che se ne andranno nello stesso tempo controlla tutti i posatoi e fessure dove possono trovare facile riparo e puliscili accuratamente complimenti al tuo padroncino che ti ha imparato a usare il pc
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
volete dire che sono pulci ? non credevo che anche noi canarini fossimo soggetti a infestazioni di pulci !
grazie per i consigli, vi farò sapere come è andata...
melody
non sono pulci ma acari che succhiano il sangue del canarino.il foractil è innocuo x il canarino ma è poco efficace,è meglio il frontline spot on,una goccia tra le scapole(sulla schiena dietro la testolina),usa una siringa da insulina senza ago cosi lo dosi meglio,soffia tra le piume e deposita la goccia sulla pelle,verrà assorbita subito.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Ciao, il mio padrone ha pensato bene di usare un cotton fioc per darmi la medicina (frontline spot on per i miei "amici" gatti) visto che, guardando un po' su internet, qualche mio simile ci era rimasto secco con quella robaccia, adesso speriamo bene...
Mettendo una goccia sola non ho mai avuto problemi...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex