Salve a tutti,
sono nuovo da queste parti, ma ho letto qualche articolo che mi ha convinto ad iscrivermi, perchè siete tutti sicuramente più esperti di me. Io ho un piccolo problema...
Ho da poco ricevuto due bellissime canarine bianco mosaico in regalo da un'amica, sono davvero molto belle, direi per me (che non sono un esperto) perfette. Sembrano in formissima e in meno di una settimana dovrei prepararle per la cova. Una sola però mi preoccupa un po'. Da quando lunedì me l'hanno portata, non ha mai cinguettato, ma emesso rumori "soffocati", come quando noi abbiamo la voce rauca. Facendo il cambio gabbia, ho provato ad avvicinare la canarina al mio orecchio ed ho sentito che col naso produceva come un rumore di muchi. Il fatto è che ho avuto soggetti malati alle vie respiratorie, ma questa è troppo in forma per esserlo. Non arruffa le piume, non fa moviventi strani con la coda, se non quelli che fanno di solito per tenersi in equilibrio sull'asticella...

Non dico con certezza che si tratti di un colpo d'aria, però vorrei sapere voi cosa ne pensate, e nell'eventualità se c'è qualche rimedio efficace (sia medico che naturale) al quale possa ricorrere...
P.S= Cautelativamente vorrei evitare di metterla in cova... faccio bene?
Aspetto vostre risposte
Salvatore!