vitamina k

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
annabari

vitamina k

Messaggio da annabari »

ciao. ho cercato nel forum, ma non ho trovato molto sulla vitamina k (parlo di quella in gocce). dovrebbe essere un anti emorragico... ho letto che può far bene anche alle zampe, ma non c'è molto sull'argomento. sto avendo problemi con un canarino e il vet non ha le idee chiare... una mano?
grazie, anna

"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Re: vitamina k

Messaggio da Dario »

Ciao,
la vitamina K ha un azione antiemorragica.
Da dove perde sangue il tuo canarino?

In commercio esistono diversi prodotti vitaminici che contengono vitamina k, ti elenco qualche link del nostro shop:

Emo-Kappa polvere Pagnini
E' prodotto vitaminico per la prevenzione di emoraggie nei casi di fragilità dei vasi sanguigni e può essere utilizzato durante i trattamenti per le coccidiosi, le verminosi e le forme emorragiche generali.

Nekton Q
E' un prodotto in polvere solubile in acqua che presenta un alto contenuto di vitamina K che aiuta gli uccelli in quarantena o sotto trattamento antibiotico-sulfamidico, favorendo un decorso adeguato della coaugulazione del sangue.

Facci sapere comunque le cause di questa emoraggia.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Puoi provara e dare anche uno sguardo nella categoria: Cure ed Igniene del nostro shop.

Per qualsiaisi altra informazione o assistenza sullo shop puoi chiedere direttamente nell'apposito forum di assistenza che trovi nell'elenco generale del forum.

Ciao Ciao
annabari

Messaggio da annabari »

grazie, Dario! adesso mi dò uno sguardo ai tuoi suggerimenti.
comunque non perde sangue, ha le zampine gonfie e fragilità dei vasi sanguigni, difficoltà "articolatorie"...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Per quanto riguarda la fragilità dei vasi sanguigni forse la vitamina K potrebbe fare al caso tuo.

Per qualsiasi altra info, siamo qua! :D

Ciao Ciao
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, Dario. vorrei fare un ordine ed è meglio che riunisca più cose!
un consiglio, per favore: vista la fragilità dei vasi sanguigni, credo che l'emo-kappa possa fare al caso mio, inoltre ti chiedo: mi suggerisci dallo shop (ce ne sono tantissimi!) un mangime però con pochi semi grassi, ovvero non arricchito di tutto, visto che quelli in commercio sono delle bombe proteiche! te ne sarei grata, così non faccio 2 ordini. grazie mille!
anna
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ciao Anna,
allora per quanto riguarda la vitamina k il prodotto che hai scelto è forse più indicato considerato il tuo problema, naturalmente nessun prodotto fa miracoli e quindi sarà necessario un periodo di tempo per far si che venga assimilato e inizi a fare effetto.

Per quanto riguarda il mangime, tu ti riferisci alle miscele di semi o ai pastoni o integratori vari?

Se ti riferisci ai semi è sufficiente fornire la normale miscela di semi per canarini, se però il tuo canarino ha problemi di peso allora potresti fornire solo della scagliola evitendo così i semi oliosi che sono più grassi.

Se poi invece fai riferimento a qualche integratore o mangime complementare spiegami di cosa hai bisogno in modo da poterti consigliare per il meglio a prescindere da un tuo eventuale ordine su hobby uccelli shop.
Siamo qui per parlare di ornitologia e per confrontarci tutto il resto è secondario :D la prima cosa è cercare sempre di fornire consigli giusti ed onesti!

Ciao ciao
annabari

Messaggio da annabari »

grazie, sempre attento e cortese!
intendevo una miscela di semi, anche se adesso loro sono a dieta di avena e scagliola. però se mi suggerissi un integratore o mangime complementare per canarini con tendenza alla gotta, te ne sarei grata. sono un ceppo familiare ed hanno ereditato questo problema. perciò, ritengo importante centrare l'alimento e l'integratore giusto! grazie ancora.
anna
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ciao Anna,
di prodotti che potrebbero essere utili ne esistono diversi ed è impossibile fare un elenco o consigliarne qualcuno in particolare anche perchè non conosco bene la natura del problema. In questi casi il miglior consiglio lo può dare solo il veterinario.

Comunque io al tuo posto mi butterei su prodotti a base naturale, quindi niente medicinali, che in qualche modo svolgono un'azione disintossicante.
Per esempio su Hobby Uccelli Shop sono disponibili i prodotti Aviline e Green Vet che sono due aziende molto serie che producono prodotti a base naturale. Puoi provare a fare una ricerca nello shop e vedere quale prodotti si addice maggiormente anche in base ai costi in modo da fare una scelta ponderata.

Anche Orni-Italia produce qualcosa di simile ed in particolare Epatosil che è consigliato dopo problemi di intossicazione causate da un uso eccessivo di medicinali o da un'alimetazione errata.

Se hai bisogno sono a disposizione.

Ciao ciao
annabari

Messaggio da annabari »

grazie mille, Dario!
ciao
anna
Rispondi