Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a Tutti sono nuovo del forum,e vi scrivo perche'sono ancora inesperto,mi hanno regalato questa coppia di canarini,ma l'accoppiata e'esatta?,dato che ho letto che alcuni colori si possono accoppiare soltanto con altri,tipo brinato con intenso;lascio a voi informarmi.
Cmq sono di Palermo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
a me sembrano 2 maschi,comunque uno e' un rosso mosaico non colorato e l'altro un giallo brinato se non sbaglio.penso che non esista accoppiata peggiore
Il mosaico sembra giallo e non rosso ed è maschio.
L'altro è un giallo brinato, il sesso da 2 foto è impossibile da determinare....
Ammesso ce sia femmina sconsiglio caldamente l'accoppiamento, brinato per mosaico produce solo scarti, soggetti esteticamente brutti e a rischio lumps.
grazie alex,quello che dici tu,se ci sia la femmina,cmq quello brinato,prende la yuta e la butta a terra,poi non saprei,allora il maschio mosaico con quale colore mi suggerisci di accoppiarlo?
Una femmina giallo mosaico.
Penso sia giallo il maschio a tua disposizione ma sporcato da colorante rosso, se fosse rosso non colorato sarebbe più arancione.
Probabilmente chi lo aveva ha sbagliato nel somministrare del colorante.
Se puoi posta qualche altra foto più chiara.
il problema è che una canarina gialla mosaico non è facile da reperire in questo periodo,si trovano solo scarti e malati.se non trova altro x quest'anno si dovrà accontentare,in alternativa va bene anche una giallo intensa.
L'importante è che sappia che accoppiando mosaico per brinato otterrà canarini con un piumaggio molto folto (dei batuffoli!) ed a rischio lumps...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
concordo con te che è un accoppiamento da evitare,se possibile,ma non è detto che generi prole con lumps.Dato che la tendenza è anche ereditaria,se provengono da ceppi non troppo selezionati potrebbe avere prole normale.
Certo, non è detto... Anzi, essendo due ceppi molto diversi ci sono buone possibilità che non li abbiano.
Ma sono dell'idea che nel dubbio è meglio evitare...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex