Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
il t4 è misto a 4 semi e cioè scagliola(70-80% circa),canapa,niger e perilla x il restante .vedrai che mangeranno subito i semi oleosi(niger,canapa) e poi la perilla e x finire,molto schifati,la scagliola che gli fa un gran bene ma non piace affatto.Gli uccelli sono come bambini piccoli,mangiano solo ciò che gli piace,ma ogni tanto bisogna essere genitori severi...
Quello in foto lo tenevo affiancato a quello che fornisco di solito, un soggetto era molto dimagrito dopo la convalescenza alla zampa e su consiglio del veterinario ho dato un misto più grasso, l'altro di cui prendo i semi a parte comprede: scagliola, niger, canapa e perilla bianca e qualche mese fa aggiungevo il girasole piccolo nero.
pier lorenzo orione ha scritto:il t4 è misto a 4 semi e cioè scagliola(70-80% circa),canapa,niger e perilla x il restante .vedrai che mangeranno subito i semi oleosi(niger,canapa) e poi la perilla e x finire,molto schifati,la scagliola che gli fa un gran bene ma non piace affatto.Gli uccelli sono come bambini piccoli,mangiano solo ciò che gli piace,ma ogni tanto bisogna essere genitori severi...
Scusa Pier Lorenzo il T4 misto semi da me attualmente utilizzato mi pare costituito da scagliola, niger, canapa e lino anzichè perilla...Ci sono differenze dal punto di vista nutrizionale con quello da te indicato??
Ciao
va bene anche quello,alcune ditte mettono lino,altre perilla.io preferisco la perilla,che trovo molto adatta x canarini e altre specie di fringillidi.infatti la compro anche sfusa e la aggiungo al misto in quantità 1kg/5kg di misto e mi trovo benissimo anche durante l'allevamento dei pulli è un ottimo seme,poco grasso e con un buona % di proteine,anche ben appetibile.