morte infantile dei pulli di canarino

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
AndreaCanarino

morte infantile dei pulli di canarino

Messaggio da AndreaCanarino »

Salve a tutti, quest'anno non ho dato alcun farmaco, come sono cominciati a morire i pulli neonati entro il 15esimo giorno ne ho portato uno ad analizzare e a fargli fare l'antibiogramma, risultato escherichia coli come avevo sospettato negli anni precedenti. Invio l'antibiogramma a un grandissimo veterinario aviario e mi prescrive il Ciproxin per 10giorni e fin qua tutto ok, pensavo di essere riuscito nella cura, unico problema che qualche settimana dopo, non solo morivano i pulli ma anche alcuni riproduttori, 3 riproduttori sono morti e 2 sono gravemente malati, gli si formava un tappo di feci (diciamo che ne sono pieni), sono del tutto impallonati! Ho provato a modificare un po' l'alimentazione tentando di darla più magra, senza risultati, ho pensato che forse la colibaccilosi potesse essere un sintomo legato alla coccidiosi e anche li con scarsi risultati... francamente non so dove sbattere la testa ormai, i vari test medici dicono una cosa e nei fatti succede altro, voi cosa ne pensate?

Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AndreaCanarino

Re: morte infantile dei pulli di canarino

Adesso mi sta colpendo l'idea che potrebbe essere intossicazione alimentare... dovrei provare a comprare altri semi e vedere se la situazione si regolarizza... Eppure li ho presi 1 mese fa a dir tanto i semi che ho, però ciò spiegherebbe perchè i riproduttori si stanno ammalando e stanno morendo...cosa ne pensate?
Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!
ARIZONA

Messaggio da ARIZONA »

Anche io ho il tuo stesso problema e sinceramente quest'anno sto "tamponando" con del VEFLOXA che secondo me è il più indicato. Comunque senza nulla togliere ai veterinari, ma sull'argomento si va a........ prove e sperimentazioni.
AndreaCanarino

Cambiando mangime e dando fermenti lattici ho risolto il problema!
Rispondi