Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, quest'anno non ho dato alcun farmaco, come sono cominciati a morire i pulli neonati entro il 15esimo giorno ne ho portato uno ad analizzare e a fargli fare l'antibiogramma, risultato escherichia coli come avevo sospettato negli anni precedenti. Invio l'antibiogramma a un grandissimo veterinario aviario e mi prescrive il Ciproxin per 10giorni e fin qua tutto ok, pensavo di essere riuscito nella cura, unico problema che qualche settimana dopo, non solo morivano i pulli ma anche alcuni riproduttori, 3 riproduttori sono morti e 2 sono gravemente malati, gli si formava un tappo di feci (diciamo che ne sono pieni), sono del tutto impallonati! Ho provato a modificare un po' l'alimentazione tentando di darla più magra, senza risultati, ho pensato che forse la colibaccilosi potesse essere un sintomo legato alla coccidiosi e anche li con scarsi risultati... francamente non so dove sbattere la testa ormai, i vari test medici dicono una cosa e nei fatti succede altro, voi cosa ne pensate?
Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Adesso mi sta colpendo l'idea che potrebbe essere intossicazione alimentare... dovrei provare a comprare altri semi e vedere se la situazione si regolarizza... Eppure li ho presi 1 mese fa a dir tanto i semi che ho, però ciò spiegherebbe perchè i riproduttori si stanno ammalando e stanno morendo...cosa ne pensate?
Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!
Anche io ho il tuo stesso problema e sinceramente quest'anno sto "tamponando" con del VEFLOXA che secondo me è il più indicato. Comunque senza nulla togliere ai veterinari, ma sull'argomento si va a........ prove e sperimentazioni.